Torna "P.assaggi di vino": due giorni di degustazioni e spettacoli

Torna anche nel 2014 l’atteso appuntamento con p.assaggi di vino l’evento nato per far conoscere i vini DOC Colli di Rimini e vini DOC Romagna, promosso dalla Camera di commercio di Rimini e realizzato dal Consorzio della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini con la collaborazione del Comune e della Provincia di Rimini.

Anche quest’anno l’evento si svolgerà in due serate, venerdì 18 e sabato 19 luglio dalle ore 21 alle 24: i calici si leveranno in aria nell’incantevole cornice offerta dal ponte di Tiberio, trasformato in un wine bar all’aperto, e dal Borgo San Giuliano, dove le piazzette dell’antico borgo si animeranno di musica e spettacolo: uno scenario ideale per gustare i vini DOC di Rimini accompagnati dalle migliori produzioni gastronomiche del territorio. Ben 27 le cantine riminesi che mesceranno i loro vini - illustrandone le caratteristiche - nelle postazioni dislocate tra Viale Tiberio, Piazzetta Santa Caterina, Piazzetta San Giuliano e Piazzetta Ortaggi.

Per accompagnare gli assaggi di vino i locali del Borgo come Caffetteria Vecchi, Dinein, Nud e Crud, Osteria Angolodivino, Osteria De Borg, Trattoria La Marianna, La Locanda di Miranda, I Cerchi nel Grano, Caffè il Borgo, Ristorante da Marco, Panizza prepareranno per la serata dei menù take-away tutti da scoprire. Lungo il viale Tiberio sarà possibile assaggiare - presso lo stand del Consorzio Linea Azzurra - il pesce pescato nel nostro mare, sia fritto che al cartoccio e, grazie alle Carni di Marco Migani, si degusterà la migliore selezione di salumi di Mora Romagnola: novità di quest’anno, la tagliata di Mora Romagnola. Su Viale Tiberio si potranno inoltre assaggiare ed acquistare i dolci di una volta del Piccolo Forno Marziali, e le teglie di Montetiffi in terracotta.

Le degustazioni di vino avvengono solo mediante l'acquisto, presso le casse, del calice di p.assaggi di vino (un calice = 10 euro). Il calice dà diritto a 4 coupon di assaggio nelle postazioni delle cantine vitivinicole. Per gli assaggi è necessario 1 coupon per ogni calice di vino degustato. Successivamente all’acquisto del calice (che include i 4 coupon iniziali), si possono acquistare, sempre alle casse, coupon singoli al prezzo di 2 euro. Per potersi orientare tra le zone d'assaggio, all'acquisto del calice verrà consegnata, assieme alla sacca porta-calice, la piantina dell'evento.

Quest'anno p.assaggi di vino si arricchisce di un divertente contest su instagram. Modalità di partecipazione: prendi il tuo smartphone, aggiungici tanta creatività e fai una foto inquadrando te stesso [autoscatto o #selfie] con un calice di vino, un produttore o chi vuoi tu; caricala su Instagram; aggiungici l’hashtag #pAssaggidiVino se poi vuoi essere al top tagga la foto con @StradaViniRn e condividila! Il vincitore sarà pubblicato sul sito www.stradadeivinidirimini.it , sui canali social e verrà contattato direttamente dall’organizzazione per ricevere il premio. Le due serate saranno arricchite dalle performances musicali di:
 
Dj-set on the bridge:
Venerdì 18: Fabrizio Inti
Sabato 19: Fabiana

Live at S.Giuliano:
Venerdì 18: Hot trio
Sabato 19: Midnight Mood

Live at Tiberio Boulevard:
Venerdì 18: i CLAMS
Sabato 19: opening Grandpunker / in concert Pink Eye

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • A Riccione parte il ciclo di conversazioni di "Arte e moda. Dialogo nel tempo"

    • Gratis
    • dal 25 ottobre al 29 novembre 2020
    • Palazzo del Turismo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento