menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Radio Deejay si trasferisce a Riccione: Malika Ayane, Max Gazzè e la diretta radiofonica

Radio Deejay ha già fatto i bagagli ed è pronta a trasferirsi in Riviera, anche per il 2013 la radio più amata dagli italiani sarà la colonna sonora dell'estate riccionese, sia con le sue dirette radiofoniche quotidiane da Aquafan e dal Summer Studio di Piazzetta del Faro, che con spettacoli e concerti

Radio Deejay ha già fatto i bagagli ed è pronta a trasferirsi in Riviera, anche per il 2013 la radio più amata dagli italiani sarà la colonna sonora dell’estate riccionese, sia con le sue dirette radiofoniche quotidiane da Aquafan e dal Summer Studio di Piazzetta del Faro, che con spettacoli e concerti di altissimo livello. Sabato è stata presentata la rassegna di eventi DeeJay&Riccione estate 2013, concerti live in piazzale Roma, Notte Rosa e dirette radiofoniche da viale Ceccarini. Sono intervenuti il sindaco Massimo Pironi, l’assessore al turismo Simone Gobbi, Linus direttore artistico Radio Dee Jay, Daniele De Luigi SanMarino Performance.

"Riccione cittá mediatica - è il commento del sindaco Massimo Pironi - è questa la sintesi di una collaborazione con Radio Dee Jay che si protrae ormai da 30 anni. Ed è anche la migliore dimostrazione di product placement, per citare la mostra 'Agitato non mescolato' che si inaugura proprio oggi a Villa Mussolini. Come ogni anno si apre a Riccione la sede estiva di Radio Dee Jay, che si armonizza perfettamente con l'atmosfera della cittá. Riccione d'estate è un caleidoscopio che presenta ad ogni momento situazioni uniche e originali. E gli appuntamenti musicali proposti da Radio Dee Jay sono il cuore di questo caleidoscopio, con artisti che vivono la cittá, e i conduttori della radio, come accade con la Pina, che ordinano l'aperitivo per radio all'enoteca all'angolo di viale Ceccarini, e vengono serviti dopo pochi minuti. Una cosa che può accadere solo a Riccione."

"Il rapporto che si è creato a Riccione - aggiunge Linus, direttore artistico di Radio Dee Jay e deus ex-machina del programma di eventi - è un rapporto di grande confidenza: 200 ore di diretta da viale Ceccarini ogni estate, se dovessimo quantificarle, avrebbero un valore commerciale di due milioni di euro. Se riconfermiamo ogni anno questo rapporto è perchè crediamo che Riccione sia la cittá giusta, una vera capitale della vita giovanile. La scelta musicale. Direi che rappresenta un compromesso tra quello che ci piace, e quello che pensiamo possa piacere al pubblico della Riccione di agosto, senza eccessi di giovanilismo, che potrebbero essere eccessivi per un pubblico di una piazza estiva".

Si parte il 5 luglio con la Notte Rosa, Malika Ayane, un artista piena di colori e sfumature con un stile originale, fresco e “speziato”; l’espressione usata da Paolo Conte per definire la voce di Malika; che riempirà con note delicate e piene di energia la notte dell’”Anima”. Dopo il grande successo di pubblico e critica del live nei teatri, porta sul palco di Piazzale Roma il “RICREAZIONE Tour” che prende il nome dal suo ultimo album “RICREAZIONE”, primo disco da produttrice artistica di Malika Ayane, al quale hanno collaborato autori del calibro di Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, The Niro, Paolo Buonvino e altri. La riedizione “RICREAZIONE – Sanremo edition” contiene anche i brani “Niente” e “E se poi”, scritti da Giuliano Sangiorgi, e la cover di “Cosa hai messo nel caffè. Protagonista nelle varie edizioni del Festival di Sanremo dove si contraddistingue per la sua originalità. Malika Ayane sarà accompagnata sul palco da 10 musicisti per regalare al pubblico una notte magica!

Ma per Radio Deejay e Riccione la Notte Rosa rappresenta solo l’inizio degli eventi dell’estate 2013. Eventi e spettacoli che, come avviene da sempre, hanno nel mese di agosto il loro apice. Sarà Max Gazzè reduce dal successo Europeo del  “Sotto Casa Tour” a salire sul palco il 9 agosto. Molto apprezzato il cantautore romano che fin dai sui primi singoli “Vento d'estate”, “La favola di Adamo ed Eva", “Una musica può fare” ha incantato pubblico e critica per la sua capacità di linguaggio e comunicazione. Indimenticabile la sua ultima partecipazione nel febbraio 2013 alla 63a edizione del Festival di Sanremo con il  brano “Sotto casa” dove ha ulteriormente perfezionato il suo stile altamente personale. Un viaggio musicale, il suo, dove i vari generi e l’arte, il cinema, il teatro, la poesia si contaminano a vicenda dando vita a unioni originali e successi intramontabili come “L'uomo sinfonico” dove il pop incontra la lirica o l’intimo mondo di “Mentre dormi”. Sarà come entrare in un mondo incantato dove saremo travolti dalla narrazione di storie affascinanti.
 
Il 14 agosto invece sarà una vigilia di Ferragosto all’insegna delle risate. Sarà Pucci, uno dei comici più amati di Colorado, a intrattenere turisti e riccionesi. Il “milanese” cabarettista, monologhista, attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. Riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato...tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie. La risata è assicurata!
 
Ma, come è tradizione, il clou del programma si lascia in fondo. Sarà un grandissimo sabato sera quello del 17 agosto: “Deejay nigth”, sul palco di Piazzale Roma saliranno gli artisti che con le loro hit raggiungono oltre 5milioni di radioascoltatori al giorno, sintonizzati sulle frequenze di Deejay one nation one station. Il live “Deejay night” porterà con se tutta la carica della radio e della sua musica regalando al pubblico una serata dal sapore inconfondibile. Protagonisti della serata artisti di primissimo piano delle scena musicale italiana e internazionale. Non mancheranno ovviamente le dirette radiofoniche trasmesse dai due studi riccionesi.
 
Aquafan: Si parte alla grande dal 1 Luglio con il padrone di casa, Linus che assieme a Nicola potremo ritrovare con “Deejay chiama Estate” dalle 9:30 alle 12:00. Dal 19 al 26 luglio sarà la volta di Albertino, Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender in diretta con il programma “Asganaway” in onda dalle 14 alle 16 per finire con gli spumeggianti Laura Antonini e Rudy Zerbi che ci terranno compagnia fino al 24 agosto dalle 9:30 alle 12.
 
Summer Studio/ Piazzetta del Faro: Saranno La Pina e Diego ad accendere i microfoni il 6 luglio, con il loro “Pinocchio”, ci terranno compagnia dalle 18 alle 20, tutti i giorni tranne le domeniche. E dopo la “tradizione” arriva il programma più innovativo e giovane, un grande successo per gli utenti della radio e del web “A tu per Gu” condotto Guglielmo dal 19 al 26 luglio dalle 17 alle 20.  E per finire, reduce dal trionfo come conduttore del talent show più famoso al mondo: X Factor, si trasferisce a Riccione l’ultimo fuoriclasse entrato a far parte della squadra di Radio Deejay Alessandro Cattelan che animerà le serate dal 29 luglio al 24 agosto dalle 21 alle 23 con il suo programma “Catteland”.
 
Quest’anno, ancora di più delle passate edizioni, sarà una radio “da vedere” e “da vivere” oltre che da ascoltare: i tanti fans, i turisti e i passanti del viale più famoso della riviera non potranno non diventare i protagonisti dei programmi più coinvolgenti e frizzanti dell’estate!
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento