Riccione, fine settimana ricchissimo di appuntamenti

Eventi per tutti i gusti in programma per questo week-end. Venerdì sera un nuovo appuntamento con “Scendi in piazza” animerà il quartiere San Lorenzo in occasione della V Festa dell’Ospite: si parte già dalle 18.00 con l’Apericena e si chiude in musica con il concerto degli scoppiettanti Moka Club

Eventi per tutti i gusti in programma per questo week-end. Questa sera un nuovo appuntamento con “Scendi in piazza” animerà il quartiere San Lorenzo in occasione della V Festa dell’Ospite: si parte già dalle 18.00 con l’Apericena e si chiude in musica con il concerto degli scoppiettanti Moka Club. Spostandoci in Viale Tasso troviamo invece la festa a cura del Comitato, sempre a base di musica dal vivo, con la marching band Large Street Band. A Riccione Paese al via la rassegna “Cinema in giardino”, il primo film in programma è “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo, ospite recente delle Giornate Estive di Cinema. Inizio ore 21.30, ingresso 5.00 euro. In centro città, in Piazzale Ceccarini, ancora musica con il concerto solidale organizzato da Artisti senza frontiere: sul palco alle 22.oo i Brokenstake. Oltre al concerto, dal 17 al 19 luglio, si potrà approfittare per visitare la mostra, al Palazzo del Turismo, “Viaggio in Oriente”. A pochi passi dal piazzale, sulla terrazza del Palacongressi, il protagonista sarà invece Romano Prodi, che inaugura la ventesima edizione della rassegna curata dal Block 60. Ad intervistarlo sui temi della geopolitica il direttore de L’Espresso Gigi Riva. Un altro incontro va in scena invece a Villa Mussolini. Un appuntamento del ciclo R-Incontra durante il quale, a partire dalle 21.30, Edoardo Sylos Labini intervisterà il doppiatore e attore Luca Ward. Nella giornata di venerdì inoltre si alza il sipario su Riccione Design Week, un’esposizione di oggetti creati da designer italiani e stranieri in mostra nelle vetrine di 27 negozi fino al 26 luglio, un’iniziativa di Riccione Shopping Festival che, dal 20 luglio esporrà inoltre capi selezionati da Riccione Moda Italia nei fashion hotel della città. E, a proposito di arte e design, nel parco Papa Giovanni Paolo II ogni venerdì e sabato, dalle 17.30 si può passeggiare tra creazioni artigianali e oggetti originali grazie a stArt - Summer Temporary Art . Chi invece preferisce una passeggiata nella storia, alle 20.30 l’appuntamento è a Villa Franceschi con Michela Cesarini e le sue interessanti visite guidate alla scoperta dei luoghi della città. Come ogni venerdì, la Fondazione Pantaleoni ha in programma un incontro culturale: questa sera, sulla terrazza della Fondazione Cicchetti Fontanesi Pantaleoni, Luigi Lewis Busignani in “Dal taccuino di un viandante nell’arte”.
 
Sabato 18 luglio
Questo è anche un fine settimana di grande sport. Sabato e domenica sulla spiaggia libera di fronte a Piazzale Roma si sfideranno le stelle del volley per il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour. Sulla sabbia vedremo tra le altre Maurizia Cacciatori, Paola Paggi, Paola Cardullo e Imma Sirressi, in panchina Andrea Gardini.
Stessa piazza altro palco, sabato sera inaugura l’estate di Radio Deejay con un mega concertone che vedrà alternarsi Nek, Max Pezzali, Paola Turci, Francesca Michielin, Alvaro Soler, presentati da Rudy Zerbi, La Pina e Diego Passoni.
Nel pomeriggio invece si corre con l’allegra podistica non competitiva della Federazione nazionale dei Clown Dottori il cui ricavato andrà a sostenere le loro attività dedicate ai più piccoli nelle strutture ospedaliere. Partenza alle 18.30 da Piazzale San Martino.
Sempre nel pomeriggio, alle 18.00, per il ciclo di incontri organizzato dalla spiaggia 60, appuntamento con Alessandra Cacciari che presenta il libro "L'Essenza delle costellazioni sistemiche. Riflessioni, esperienze, intuizioni nella pratica medica".
In Piazzale Ceccarini, alle 21.30, un altro appuntamento di R-Incontra: dopo Luca Ward questa sera protagonista sarà la Regina della danza Carla Fracci. In Viale Dante prosegue come ogni sabato la mostra fotografica “Ti porto via con me”.
Il Cinema in Giardino a Riccione Paese invece propone il bellissimo film “The imitation game”.
 
Domenica 19 luglio

Domenica gli eventi iniziano già al sorgere del sole, alle 5.00, con il primo appuntamento di Musiche dal mare, i concerti all’alba organizzati dall’Istituzione Riccione per la Cultura. In riva al mare, sulla sabbia della zona 60, ci si potrà risvegliare dolcemente con le note di The BeatLess Chamber Orchestra. A celebrare i cinquant’anni dall'unica tourneè italiana dei Beatles, un raffinato concerto di musica da camera in cui vengono riproposti tutti quei brani con gli arrangiamenti orchestrali originali di George Martin, storico produttore dei Fab-Four.
E, dopo una giornata al mare, in serata si potrà scegliere tra il concerto lirico “Volando tra le celebri melodie” al Palazzo del Turismo alle 21.00, il Cinema in giardino per il film di Garrone “Il racconto dei racconti” o la tradizionale Festa della Trebbiatura organizzata dal Centro di Buon Vicinato “I Villaggi”. Per i più piccoli ai Giardini dell’Alba spettacolo di burattini, cantastorie e teatro. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento