A Rimini la terza tappa degli aperitivi itineranti promossi da Open Design

La città di Rimini ospiterà, il 13 Novembre la terza tappa degli aperitivi itineranti promossi da Open Design Italia 2013, la manifestazione dedicata all'autoproduzione che si terrà a Venezia al Terminal di San Basilio, dal 22 al 24 Novembre, all'interno di Cult Venezie, Salone Europeo delle Culture.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

La città di Rimini ospiterà, il 13 Novembre la terza tappa degli aperitivi itineranti promossi da Open Design Italia 2013, la manifestazione dedicata all'autoproduzione che si terrà a Venezia al Terminal di San Basilio, dal 22 al 24 Novembre, all'interno di Cult Venezie, Salone Europeo delle Culture.

Open Design Italia è un luogo d'incontro dove potersi confrontare e crescere professionalmente grazie all'interazione non solo con gli attori della filiera quali progettisti, imprenditori, artigiani e distributori ma anche con le istituzioni, le scuole e il grande pubblico in modo da avere una visione a 360° dell'autoproduzione e delle nuove filiere produttive.

L'ingresso alla manifestazione così come la partecipazione a tutte le attività del programma è GRATUITO.

Momento di socializzazione per antonomasia è sicuramente l'aperitivo di Open Design Italia in collaborazione con Ottagono e alcuni Ordini degli Architetti dell'Emilia Romagna e del Veneto. Un'interessante formula itinerante all'interno di 59 studi di architettura, design e grafica, cuori pulsanti della creatività. I creativi che aderiscono all'iniziativa realizzeranno esposizioni speciali legate al tema dell'autoproduzione, godibili in un'atmosfera di convivialità. Il road tour degli aperitivi prenderà il via il 7 novembre da Vicenza per toccare poi le città di Padova (8/11); Rimini (13/11); Modena (14/11); Bologna (16/11); Treviso (20/11); Venezia (21/11)

IN PROGRAMMA A RIMINI dalle 18.30 alle 22:
- Arkimera - Anteprima isolagiorno tm - via Nataloni 9

Presso il temporary showroom nello studio, sarà presentato in anteprima Layout IsolagiornoTM, un sistema di tavolo con divano per arredare le zone giorno contemporanee. IsolagiornoTM è un brand che vede lo studio partecipe a livello imprenditoriale e di direzione artistica.

- Atémpora - Architettura e Design dell'abitare temporaneo Atémpo di design - via Mazzini 28, Cattolica (Rimini)

Presentazione "aTempo" di industrial design e autoproduzione per la nautica, la mobilità sostenibile e il

business design:. Urban space a tutto volume.
- Chiauzzi|architetti&urbanisti -Beyond design. architetture dal xxi / piano - Grattacielo piano 21A,

viale Principe Amedeo 11
Una duplice esperienza accompagnerà l'evento: l'esposizione di alcuni progetti significativi dello studio Chiauzzi e una visione dall'alto sulla città di Rimini e sul mare. Progetti, musica, food and beverage.

- IntercityLAB - Idee, strumenti, progetti per lo spazio pubblico - Corso d'Augusto 144
L'aperitivo è l'occasione per sciogliere qualsiasi dubbio o curiosità sulla progettazione di spazi pubblici nel centro storico a Rimini, sognati o realizzati.

- Laboratorio Ramina - IN RAMINA! - Via Montefeltro 23
Un momento per respirare la strada del design autoprodotto: dall'idea al progetto, dal progetto al prodotto finito. Tutto in un laboratorio.

- Marimao - Sculture di Lu ce - Omaggio a Giorgio Morandi - corso D'Augusto 118
Omaggio a Giorgio Morandi, il pittore che nelle ultime opere affidò i propri "personaggi" a semplici impronte bianche. In mostra le sculture di luce sposate a parole di grandi poeti e illustrate da May Be.

PER LA LISTA DEGLI STUDI CHE PRENDONO PARTE ALL'INIZIATIVA, DI SEGUITO IL LINK: https://opendesignitalia.net/opendesigintalia/appuntamenti-off/

I più letti
Torna su
RiminiToday è in caricamento