rotate-mobile
Manifestazioni

RiminiWellness scalda i muscoli, appuntamento dal 10 maggio

Dal 10 al 13 maggio i 14 padiglioni espositivi della Fiera di Rimini ospiteranno ancora una volta quella fucina di vitalità ed energia che "travolge" Rimini nel secondo week end di Maggio

Si alza il sipario su RiminiWellness, la grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini e giunta quest'anno alla settima edizione. Dal 10 al 13 maggio i 14 padiglioni espositivi della Fiera di Rimini e l'intera riviera romagnola (50 i km di costa "in movimento" coinvolti) ospiteranno  ancora una volta quella fucina di vitalità ed energia che "travolge" Rimini nel secondo week end di Maggio.

Un appuntamento ormai fisso nel calendario, atteso e imprescindibile, per le aziende del settore, gli operatori del comparto e il sempre più numeroso pubblico di appassionati che partecipano all'evento. Il grande successo che la manifestazione ottiene ogni anno (nel 2011 sono stati oltre 200 mila i visitatori e 400 le aziende espositrici che hanno preso parte alla kermesse riminese) alimenta l'attesa per una nuova edizione ricca di novità.

"Quest'anno abbiamo voluto sottolineare particolarmente la connotazione di positività ed entusiasmo della manifestazione - ha affermato Patrizia Cecchi, Direttore Business Unit a Rimini Fiera. L'attività fisica, lo sport, l'attenzione al proprio corpo, "restituiscono" a chi le pratica energia e ottimismo e, mai come quest'anno, siamo lieti di ospitare a Rimini tutta l'energia che si sprigiona da questa manifestazione".

EVENTI WPRO e WFUN - Come di consueto la kermesse sarà divisa in due grandi sezioni: WPRO e WFUN: protagoniste dell'area WPRO saranno le più importanti aziende del comparto oltre alle istituzioni di riferimento, le università, le associazioni e tutti gli operatori del settore, attraverso i vasti spazi espositivi e i lavori di oltre 70 convegni e incontri di studio, mentre il collaudato format dell'area WFUN ospiterà per tutti gli appassionati un mix di masterclass, corsi e dimostrazioni declinati su 42 palchi (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 4 spinning, 16 fitness, 6 walking, 1 rowing), 350 metri quadrati di vasche, 500 presenter per oltre 1500 ore di lezione e diverse aree dedicate agli eventi più innovativi, dallo sport al mondo outdoor, dalle discipline olistiche alle arti marziali.

THERMALIA e RIABILITEC - Forte del successo ottenuto nell'edizione 2011 torna anche quest'anno Thermalia - Salone del Turismo Termale, la sezione interamente dedicata al vasto comparto dell'industria termale nazionale ed internazionale frutto della collaborazione con Federterme, l'associazione confindustriale di settore. Si conferma anche la sezione dedicata alla riabilitazione fisica con incontri di formazione e informazione per gli esperti della fisioterapia e per i professionisti della sanità.

 L'immagine della manifestazione (in allegato, ndr) è stata curata da Y2K, mentre le media relation sono a cura di Barabino & Partners. Infine è già attiva la biglietteria on line per l'edizione 2012 della kermesse e attivo il sito internet di RiminiWellness (www.riminiwellness.com) con i servizi interattivi che offrono massime possibilità di comunicazione con la macchina organizzativa dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RiminiWellness scalda i muscoli, appuntamento dal 10 maggio

RiminiToday è in caricamento