rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Manifestazioni

The Color Run, entra nel vivo la tappa di Rimini

Tutto pronto per la tappa di Rimini della The Color Run. Sarà la quinta dell'edizione 2014, l'ultima di quelle marittime. Lo start sarà alle ore 18, per quella che è stata definita la "Sunset Edition".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Tutto pronto per la tappa di Rimini della The Color Run. Sarà la quinta dell'edizione 2014, l'ultima di quelle marittime. Lo start sarà alle ore 18, per quella che è stata definita la "Sunset Edition". Ma le novità non finiscono qui. Per metà percorso si correrà sulla spiaggia, con i color runners che incontreranno due dei quattro punti colore direttamente sulla battigia. La "5km più felice del Pianeta" rientra all'interno dei Riviera Beach Games, il cartellone di eventi sportivi che da aprile a settembre arricchisce l'offerta della vacanza attiva sulla Riviera dell'Emilia Romagna.

Presentata da La Gazzetta dello Sport e organizzata da RCS Sport, la tappa della Riviera Adriatica, a pochi giorni dall'evento, ha già superato le 4500 adesioni. Tutti gli aspiranti color runners possono ancora iscriversi tramite il sito ufficiale (www.thecolorrun.it) oppure in loco, presso la Promo Area di Piazza Fellini, fino a venerdì 01 agosto (orario 11-14 e 16-21). Il giorno della corsa, già dalle ore 12 sarà aperto a tutti, sempre in Piazza Fellini, il Color Village, all'interno del quale, al termine della corsa, avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell'aria a ritmo di musica. Inoltre, salvo disponibilità, sarà ancora possibile iscriversi, alla tariffa "last minute", dalle ore 10 fino a due ore prima dell'inizio.

Al fine di evitare lunghe code e attese estenuanti, Check-in e ritiro dei race kit (t-shirt, fascetta asciuga sudore per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo, The Color Bag e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell'aria durante il Color Festival) saranno possibili già da venerdì 01 agosto presso la Promo Area (dalle 10-14 e dalle 16 alle 22). Inoltre per chi avesse acquistato prodotti ufficiali online, potrà ritirarli al Gazzetta Store del villaggio sabato dalle 12 alle 16.

Di seguito le info sulla viabilità. Dalle ore 14 alle ore 23 di sabato 2 agosto ci sarà la chiusura totale al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta del lungomare Tintori, da via Beccadelli a largo Boscovich; Infine dalle ore 14,30 circa alle ore 21,30 di sabato 2 agosto sarà chiuso al traffico veicolare il Lungomare da Piazzale Benedetto Croce a Via Beccadelli.

Come già annunciato, special guest della giornata, in qualità di Ambassador Expo 2015, sarà la campionessa olimpica di scherma, Elisa Di Francisca. Ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Elisa ha vinto due medaglie d'oro nel fioretto, una individuale e l'altra nella gara a squadre. Non solo. E' vincitrice della Coppa del Mondo 2011 e vanta cinque titoli mondiali e nove europei. Nel 2012 ha ricevuto anche il Collare d'Oro, l'alta onorificenza assegnata dal Coni.

Molti i "brand partner" che "correranno" e "coloreranno" la tappa di Rimini.

Dal partner istituzionale Expo 2015 ad Asus, "Main Partner" e partner tecnologico dell'evento, in campo con i propri device digitali con i quali intratterrà i color runners prima della partenza. Tra gli "Official Partner" Brooks, azienda specializzata, dal 1914, nel settore delle attrezzature sportive, Crodino Twist, il nuovo aperitivo analcolico presente sul mercato nelle due varianti gusto agrumi e gusto frutti rossi, e Francorosso, il tour operator ideale per chi vuole girare il globo. Nella tipologia "Partner" troviamo Yoga Tasky, il succo che disseta ovunque con gusto, Manzotin, icona tra i marchi di carne in scatola italiana, Nerf, i blaster hi-tech famosi in tutto il mondo grazie alla speciale tipologia di dardi a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera, che rende possibile giocare in tutta sicurezza sia outdoor sia indoor e XS Power Drink, una sferzata di energia positiva per vivere sport e tempo libero con adrenalina. Nella categoria "supporter" ci sono SOYJOY, lo snack intelligente per la fame fuori pasto con tutta l'energia della soia e della frutta e Haribo, che con le sue colorate caramelle rallegrerà l'evento con momenti di gommosa felicità. Infine, i "Media Partner" sono Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali, Docsity (it.docsity.com), il social degli studenti che ad oggi conta ben 800mila iscritti in Italia e nel mondo risultando il più grande database online di appunti e la più importante risorsa italiana per lo studio nella fascia d'età 18-29, il mensile Runner's World e la popolare emittente Radio Deejay, che in questi giorni sta trasmettendo lo spot promo e metterà in palio molti Premi Fedeltà con i quali si potranno vincere le iscrizioni alle prossime tappe della The Color Run.

The Walt Disney Company Italia torna anche quest'anno: infatti sarà presente a Rimini, in Piazza Fellini, con un hangar gonfiabile e tante attività per le famiglie ispirate al nuovo film in uscita il 28 Agosto Planes 2- Missione Antincendio (anteprime in tutto il territorio nazionale il 13 agosto). Nello stesso stand tutti i bambini under 9 potranno ritirare la loro pettorina e ricevere le ali di Dusty da sfoggiare per volare veloci durante la corsa.

Per la tappa di Rimini, RCS Sport ha stretto una partnership con Rimini Reservation, società di promozione turistica del Comune di Rimini, per soddisfare ogni tipo di esigenza con proposte che prevedono ingressi ai parchi, cene e aperitivi pieds dans l'eau a prezzi speciali per tutti gli iscritti alla The Color Run. Inoltre soggiorni Tourquoise, Pink and Orange dalle 2 alle 5 notti - a partire da soli 120,00 euro - in hotel appositamente selezionati per godersi al meglio la The Color Run e il relax in spiaggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Color Run, entra nel vivo la tappa di Rimini

RiminiToday è in caricamento