I baby cake designer crescono con play-doh

Pasticceri si nasce o, in certi casi, si diventa ancor prima di andare a scuola. Come? Ovviamente creando con Play-Doh, la pasta da modellare più famosa al mondo. E proprio grazie a quello che è uno dei giochi più divertenti ed amati dai bambini, venerdì 27 giugno, all'Altamarea Beach Village di Cattolica si terrà il Play-Doh Cake Design Lab, una giornata indimenticabile durante la quale tutti i piccoli amanti della pasta da modellare si potranno finalmente cimentare nell'arte del cake design, dare libero sfogo alla loro creatività e, in compagnia di mamma e papà, condividere le loro colorate realizzazioni sul sito ufficiale Playdoh.it e sulla pagina Facebook di Play-Doh.

I golosissimi pasticceri del futuro si danno quindi appuntamento in Riviera per una live session di cake design. Sarà impossibile per i bambini in vacanza resistere a questa "dolce" opportunità. Si prevede una vera e propria festa: a supportare i cake designer in erba nella loro ambiziosa impresa, oltre alle mamme e agli animatori dell'Altamarea Beach Village, ci saranno i numerosi playset Play-Doh: con la Magica Pasticceria, un concentrato di mille strumenti e formine, i bambini potranno dar vita a piramidi di cupcake, torte di ogni tipo anche a più piani, mentre con la Super Gelateria invece, i protagonisti del Play-Doh Cake Design Lab potranno realizzare gelati dai mille gusti cremosi e super colorati. Lo Sforna Magie, infine, offrirà la possibilità a tutti i bimbi di diventare dei veri pasticcieri: lasciandosi trasportare dalla fantasia, potranno realizzare una montagna di dessert e pasticcini ricoperti di tantissime decorazioni.

La protagonista assoluta la classica pasta da modellare, che per l'occasione si avvarrà di un validissimo alleato, la nuovissima Play-Doh Plus, più morbida al tatto e ancora più facile da modellare, pensata ad hoc per le decorazioni di dolci, torte, pasticcini o cupcake. I piccoli maghi del sac à poche e dei decori realizzeranno così delle vere opere d'arte che lasceranno a bocca aperta i presenti.

In barba al miglior Boss delle torte, ai più piccoli quindi non ci pensa solo Junior Masterchef, ma anche Play-Doh, la pasta da modellare più famosa di tutti i tempi ospitata dall'Altamarea Beach Village, lo stabilimento balneare più grande della Riviera Romagnola. Ne vedremo delle belle, di sicuro diventerà una sfida "all'ultimo dolce". Chi sarà il più abile a stupire il pubblico? Ai partecipanti del laboratorio non resta che armarsi di formine e tanta inventiva.

Durante il Play-Doh Cake Design Lab, utilizzando tutti gli strumenti offerti dai playset di Play-Doh, i bambini potranno creare tutti i loro piatti preferiti, modellando ogni singolo ingrediente: dalla glassa per i cupcake, alle decorazioni per farcire le squisitissime torte e pasticcini, come le granelle di zucchero e di cioccolato, la ciliegina o la panna montata. In più, tutte le attività svolte nel Play-Doh Cake Design Lab offriranno anche uno spunto per affrontare temi legati all'educazione alimentare. Modellando i propri cibi preferiti, i bambini acquisiranno una maggiore consapevolezza di ogni alimento in questione, prima pensato e poi creato.

Insomma, ci sarà da divertirsi, ma anche tanto da imparare. D'altronde, con una semplice pallina colorata di Play-Doh è possibile dar vita ad un'infinità di cose differenti, basta farsi ispirare. E per farlo, occorre non perdersi l'appuntamento di venerdì 27 giugno all'Altamarea Beach Village di Cattolica. A partire dalle h 10,30 è l'ora del Play-Doh Cake Design Lab.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • A Riccione parte il ciclo di conversazioni di "Arte e moda. Dialogo nel tempo"

    • Gratis
    • dal 25 ottobre al 29 novembre 2020
    • Palazzo del Turismo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento