rotate-mobile
Eventi

Al Meeting di Rimini anche tanto sport e benessere alimentare

Tra i numerosi tornei, alcuni fuori dai padiglioni della fiera, da segnalare il X Triathlon non agonistico, l'iniziativa "In bici sulle tracce di Alberto" organizzato insieme ad Umana Dimora e Associazione Alberto Marvelli, il 1° Torneo Baseball Giovanile Meeting Rimini a cura della Federazione Italiana Baseball-Softball

Vicina e solidale, così descrive la sua proposta culinaria di quest’anno lo chef Alessandro, responsabile del ristorante Graticula (padiglione D5), dove la specialità è la Chianina IGP. La carne proviene da allevamenti di fiducia e le verdure da un’azienda agricola pesarese; i formaggi sono il frutto di una neonata collaborazione con l’Associazione Papa Giovanni XXIII che, in una delle case di sostegno e recupero per ex detenuti, ha avviato la produzione di formaggio affidata ai ragazzi stessi.

È così che nascono “Il formaggio del perdono” e “Nuvola bianca”, una delicata ricotta che accompagnerà la tartare di manzo sulle tavole del Meeting. Dedicato al mangiar sano e di qualità, con menù scelti da chef attenti al benessere e al gusto delle tipicità italiane, lo Spazio Orogel (D5). Mentre in un’area animata da danze tipiche ecco l’immancabile ristorante tradizionale Romagnolo (B5), con allestimento e menù tipici, tra tagliatelle, cappelletti e strozzapreti, con alcune novità, come il laboratorio che insegnerà ai bambini a fare la sfoglia. Più rapidi e a misura di visita dei padiglioni, lo Street Food (Piscine Ovest Poste Italiane) e i Fast Food (Padiglione  B5-D5), dove mangiare ottimi hamburger, pizza, piadina, kebab, ma anche pollo e cotolette, pesce, gnocco fritto e molto altro… con un occhio ai prezzi. Al D5 un grande ritorno: il ristorante Apicius, un tuffo nella cucina romana, tra abbacchio, porchetta, bucatini all’amatriciana e mille specialità. E ancora: la Città dei Maestri (Padiglione C3), la Birreria, la Sagra Pugliese (Piscina Ovest Poste Italiane) e il mitico Bar Alcamo (Padiglione C1), che chi frequenta il Meeting da qualche anno non può non conoscere!

Al Meeting anche un fitto programma di Sport che si concentrerà soprattutto nei padiglioni A7-C7, con 13.000 mq di spazi e aree a tema aperti tutti i giorni, dalle 11 alle 23.30 (giovedì 20 l’apertura del padiglione sarà alle 12.00), promosso insieme a CSI (Centro Sportivo Italiano) e CdO Sport, con numerose attività sportive (calcio a 5, basket, pallavolo, tennistavolo, giochi di strada, dama e scacchi, atletica leggera, baseball, judo, ginnastica artistica, lacrosse e danza sportiva), esibizioni e prove libere (ginnastica acrobatica, danza sportiva, baseball, giochi di strada), tornei e sfide per tutte le età (basket, tennistavolo, calcio a 5, scacchi, bridge). Tra i numerosi tornei, alcuni fuori dai padiglioni della fiera, da segnalare il X Triathlon non agonistico, l’iniziativa “In bici sulle tracce di Alberto” organizzato insieme ad Umana Dimora e Associazione Alberto Marvelli, il 1° Torneo Baseball Giovanile Meeting Rimini a cura della Federazione Italiana Baseball-Softball. C’è attesa anche per l’incontro con la tennista Mara Santangelo, prima italiana a vincere un titolo del Grande Slam e trionfatrice, nel 2006 alla Fed Cup con a Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Roberta Vinci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Meeting di Rimini anche tanto sport e benessere alimentare

RiminiToday è in caricamento