Libri al mare, in spiaggia si salpa a bordo della fantasia
Anche quest'anno la biblioteca di Misano va al mare. Torna infatti, come ogni anno, l'iniziativa Libri a Mare, che permette a chi si sta godendo la vacanza di prendere in prestito libri direttamente sotto l'ombrellone. Dal 5 luglio al 30 agosto, ogni mercoledì mattina presso la Zona 43 di Misano Mare, dalle ore 10 alle 12.30, troverete i bibliotecari con una ricca scelta di libri e riviste per tutti i gusti e le età: sarà possibile effettuare il prestito, prenotare, conoscere i servizi della biblioteca. Inoltre l'animatrice della spiaggia intratterrà i bambini con divertenti letture per ragazzi. I libri si potranno tenere in prestito per 30 giorni, le riviste per 7 giorni.
La riconsegna può essere effettuata in biblioteca, allo stand di Libri a mare il mercoledì mattina, oppure direttamente al bagnino della zona 43. Per usufruire del servizio di prestito è sufficiente esibire un documento d'identità (carta d'identità, patente, passaporto) e in pochi minuti si ottiene gratuitamente la tessera della biblioteca. Gli utenti tesserati possono anche prenotare libri accedendo al catalogo dal sito https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/SebinaOpac/SebinaYOU.do#0 (i biliotecari spiegheranno agli interessati tutti i passaggi utili alla prenotazione).
La tessera non ha scadenza, è valida in tutte le biblioteche della Romagna e consente di utilizzare gratuitamente i servizi della biblioteca (uso di internet da postazione fissa per un'ora al giorno, uso della rete wi-fi con proprio pc, prestito di libri, lettura riviste, visione dvd, spazio ludoteca per i bimbi, sala studio).