Miss Eleganza Emilia Romagna arriva da Rimini: è la 18enne Martina Quaranta

La nuova “Miss Eleganza Emilia Romagna” è Martina Quaranta riminese di 18 anni, già eletta nel giugno scorso Miss Rimini 2014 allo shopping Centre Le Befane.

Le riminese Martina e Ambra

Per il nono anno consecutivo Piazza Ganganelli, a Santarcangelo di Romagna, ha ospitato lo spettacolo di Miss Italia. Grazie agli organizzatori dell’evento, l’Associazione Noi della Rocca con Mirka Fochi responsabile regionale di Miss Italia,quasi duemila persone hanno potuto assistere alla ormai tradizionale kermesse del Concorso Miss Italia, che prevedeva l’attribuzione delle fasce di “Miss Eleganza Emilia Romagna” e di “Miss Italia Curvy Emilia Romagna” valide  per accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia di Jesolo ,titolo che è stati assegnati  rispettivamente alle riminesi Martina Quaranta e Ambra Macchini.

Erano le 21.30 quando le ventinove ragazze di Miss Italia, provenienti da tutta la regione, sono entrate in scena per lo show, scivolato via tra movimenti coreografici,emozionanti, passerelle di eleganti mini abiti,  costumi da bagno,animazione e gli applausi del pubblico,che non ha mai fatto mancare  il sostegno alle Miss, per tutta la durata dello show. La nuova “Miss Eleganza Emilia Romagna” è Martina Quaranta riminese di 18 anni, già eletta nel giugno scorso Miss Rimini 2014 allo shopping Centre Le Befane.

Martina è una studentessa,capelli castano scuri, occhi verdi, alta 170, con la passione per la danza contemporanea e vorrebbe fare esperienze come presentatrice o attrice. Appartiene al segno zodiacale dell’Ariete e si definisce dolce ed impulsiva. Ad Ambra Macchini di San Giovanni in Marignano ,19 anni, alta 179, capelli biondi e occhi marroni, studentessa solare ed orgogliosa,che suona il pianoforte, è  stata assegnato la fascia di “Miss Italia Curvy Emilia Romagna.

Si tratta della prima miss emiliano romagnola che rientra nei canoni della fascia di bellezza voluta da Patrizia Mirigliani e dedicata alle ragazze che hanno  fatto della bellezza “generosa” il loro  punto di forza, uscendo dallo stereotipo che vorrebbe che le  Miss o le indossatrici debbano  essere tutte magre e filiformi. Sia Ambra che Martina passano alle Prefinali Nazionali di Miss Italia che i terranno dal 25 Agosto a Jesolo Nel corso della serata sono state premiate anche Elis Mati 21 di Riccione (Miss Rocchetta Bellezza), Martina Reggiani  18 anni di  Reggio Emilia(Miss Cotonella) e la 18enne  Matilde Silingardi di Albinea in provincia di Reggio (Miss Wella Professionals)

A questo punto  sono tre su dieci, i titoli regionali assegnati nella nostra regione:oltre Martina Quaranta “Miss Eleganza Emilia Romagna 2014” ed  Ambra Macchini“Miss Italia Curvy Emilia Romagna 2014, è alle  prefinali nazionali di Miss Italia anche  Erika Albonetti 18 di Riolo Terme, eletta a Parma “Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna 2014”. Il prossimo appuntamento in Romagna sarà per mercoledì al Paparazzi Beach 242 di Milano Marittima, dove si assegnerà la sfascia regionale di Miss Lotto Sport Emilia Romagna 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento