Si ride a Moby Cult con l’ultimo volume dell’avvocato Giuliano Bonizzato
Si ride lunedì a Moby Cult con l’avvocato riminese Giuliano Bonizzato e il suo nuovo libro “Scusa, ma sei normale, te?”. Il quarto appuntamento della rassegna di incontri con l’autore promossa da Manola Lazzarini per l’associazione “Il libro nella città” (in collaborazione con Cna e Comune di Rimini) propone una serata di sicuro divertimento, sulle tracce del piccolo volume pubblicato da La Stamperia.
Alle 21 nella corte di Castel Sismondo, Bonizzato presenta il suo libro che trae origine dalla domanda che, molti anni fa, un giovane diversamente abile rivolgeva immancabilmente a chi incrociava il suo sguardo incontrandolo per le vie di Rimini. Da qui una esilarante carrellata sulla “normalità” che non ti aspetti, dagli amori di un uomo di Neanderthal al diavolo in discoteca, dal footing col canguro alle ex monopoliste del topless, dalle prostitute sante alle suore da galera…"Con una occhiatina, in occasione del cinquantenario, a tutto quello che la mamma e Berlusconi non vi hanno mai detto sul ’68 a Rimini", conclude sorridendo Bonizzato.
Bonizzato vive a Rimini dove esercita la professione di avvocato. È patrocinante davanti alla Corte di Cassazione e alle Magistrature superiori, è iscritto all’Ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti. Collabora con il quotidiano “Il Resto del Carlino” con la rubrica “Cronache malatestiane” e ha pubblicato vari volumi, tra cui “Abbiamo bisogno di santi”, “Lucciole, vichinghe e fanciulle in fiore”, “La saraghina e l’immortalità dell’anima”, “Rimini come l’America”, “Osta te!”, “Succede prima a Rimini”, “Tu quoque Ariminum” (presentato nell’edizione 2017 di Moby Cult) e il recentissimo “Scusa, ma sei normale, te?” (La Stamperia). Testimonial della serata di lunedì è l’avvocato e scrittore Angelo Trezza. L’incontro inizia alle 21 nella corte di Castel Sismondo (Rimini) ed è a ingresso libero.