menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

MobyCult-Incontro si riconferma evento clou dell'estate: 12mila presenze

L'edizione 2015 celebrerà le "nozze d'argento" della rassegna: in cantiere un cartellone da non perdere, ancora più speciale, per festeggiare insieme ad autori e pubblico con tante novità e sorprese

Anche l'edizione 2014 di MobyCult-Incontro ha riconfermato il suo valore di evento clou dell’estate di Rimini e Riccione. Basti pensare che per Marco Travaglio, che ha chiuso in bellezza la XXIV edizione il 30 agosto, a Castel Sismondo c’erano quasi duemila ascoltatori. E che i quindici incontri della rassegna, tutti sold out, fanno stimare quest’anno 12.000 presenze complessive.

Merito dei personaggi che si sono alternati a Castel Sismondo a Rimini e in piazzetta San Martino a Riccione, di cui ricordiamo “l’albo d’oro”: Claudio Martelli, Mario Giordano, Luigi Bisignani con Paolo Madron, Don Antonio Mazzi, Paolo Hendel alias Carcarlo Pravettoni, Maria Rita Parsi, Marco Buticchi, Luciano Garofano, Carlo Lucarelli, Alessandro Meluzzi Marco Travaglio, Paolo Crepet, Nada Malanima con Romana Petri, Zap & Ida.

La formula si è riconfermata attraente: quella di un incontro con l’autore che, partendo dal libro presentato, ogni volta mette in scena un talk show condotto da validi testimonials, coinvolgendo autori e pubblico in un dialogo autentico e senza filtri. Curata come di consueto con attenzione e passione dalla direttrice artistica Manola Lazzarini, la XXIV edizione della rassegna quest’anno a Rimini ha avuto una nuova “casa”: il palco nella Corte del Soccorso di Castel Sismondo, nell’ambito del ricco cartellone di Castel Sismondo Estate.com 2014. Un “trasloco” accolto favorevolmente dal pubblico.

Mentre a Riccione s’è svolta come sempre nell’ospitale Piazzetta San Martino. Riuscendo ancora una volta a cogliere le tematiche più attuali e a mantenere alto il suo profilo, tra cultura e informazione, divertimento e riflessione, per arricchire l’offerta culturale estiva nei Centri storici e contribuire a renderli piacevoli da vivere anche d’estate.

È grande, perciò, anche la soddisfazione dei sostenitori dell’evento: MobyCult 2014 è stata promossa da CNA Commercio e Turismo e il consorzio "Il libro nella città", col patrocinio e il contributo del Comune di Rimini e del Comune di Riccione, il sostegno di Hera Rimini, della Camera di Commercio di Rimini e Zurich Assicurazioni, in collaborazione con l’Associazione Riccione Abissinia, Castel Sismondo Estate.com e la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. L'edizione 2015 celebrerà le “nozze d’argento” della rassegna: in cantiere un cartellone da non perdere, ancora più speciale, per festeggiare insieme ad autori e pubblico con tante novità e sorprese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento