rotate-mobile
Eventi Mondaino

Al Teatro Dimora la residenza creativa della Compagnia Enzo Cosimi

Con Orestea-Agamennone l’artista esplora il territorio delle passioni, legate al mito dell’eroe. Giovedì 9 agosto prova aperta al pubblico

Dal 1 al 15 agosto torna in residenza a L’arboreto di Mondaino la Compagnia Enzo Cosimi; dopo aver portato a compimento la trilogia sulle passioni dell’anima, di cui fanno parte Fear Party, Estasi (in residenza a L’arboreto nel 2016) e Thanks for Hurting Me, l’artista inizia ad esplorare un nuovo territorio delle passioni, legate al mito dell’eroe. Durante la residenza sarà possibile assistere ad una prova aperta al pubblico, a ingresso gratuito, giovedì 9 agosto alle ore 18.30.

Orestea, una trilogia composta da tre tragedie di Eschilo, sarà il pretesto per il coreografo e regista Enzo Cosimi per indagare di nuovo il tema dell’Eroe su cui già nei primi anni ’90 aveva lavorato, realizzando alcuni dei suoi spettacoli più fortunati. Ora torna di nuovo ad approfondirlo con uno sguardo completamente diverso. Il concetto di eroe è profondamente cambiato e il tentativo è quello di mostrare la sua fisionomia in una nuova luce che guardi alla contemporaneità.

Lo spettacolo vede la presenza di due interpreti già da qualche tempo assidui nel lavoro di Cosimi, Alice Raffaelli e Giulio Santolini; ad essi si aggiungerà un giovane che per la prima volta collabora con la compagnia, Matteo De Blasio. Il progetto vedrà nuovamente la partecipazione del video artista Stefano Galanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Dimora la residenza creativa della Compagnia Enzo Cosimi

RiminiToday è in caricamento