rotate-mobile
Eventi Montegridolfo

Montegridolfo, record di presenze per la rievocazione della liberazione

"Non si è mai vista cosi tanta gente al Castello" è la frase più pronunciata in questi giorni a Montegridolfo. Si stimano più di 3000 visitatori per la “Montegridolfo Liberata”

"Non si è mai vista cosi tanta gente al Castello" è la frase più pronunciata in questi giorni a Montegridolfo. Si stimano più di 3000 visitatori per la “Montegridolfo Liberata”, merito di una campagna pubblicitaria capillare e di una organizzazione a dir poco perfetta. E' filato tutto liscio, nessuna lamentela ed anche il tempo è stato clemente nonostante il temporale mattutino.

Le due giornate hanno offerto un programma molto ricco con numerosi riferimenti storici ad avvenimenti realmente accaduti durante la guerra, in primis la battaglia e i bombardamenti sulla Gotica e scorci di vita quotidiana passata come gli antichi mestieri, il mercato, i burattini, le musiche e le danze nell'aia.

Le bellissime scenografie e la presenza di partecipanti in abiti d'epoca hanno contribuito a creare un clima accogliente e surreale ambientato negli anni 40. L'organizzazione ringrazia tutti i cittadini di Montegridolfo che hanno aiutato e contribuito alla realizzazione della festa dimostrando che con impegno e volontà si possono raggiungere grandi risultati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegridolfo, record di presenze per la rievocazione della liberazione

RiminiToday è in caricamento