rotate-mobile
Eventi Misano Adriatico / Via Alberello

MotoGp a Misano, al via gli eventi ufficiali: subito due appuntamenti

La macchina organizzativa del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini ha messo a punto tutti gli eventi collaterali ufficiali che accompagneranno questa settimana di avvicinamento alle sfide del Misano World Circuit – Marco Simoncelli

La macchina organizzativa del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini ha messo a punto tutti gli eventi collaterali ufficiali che accompagneranno questa settimana di avvicinamento alle sfide del Misano World Circuit – Marco Simoncelli. Un programma che continua a contraddistinguersi nel panorama mondiale per creatività e capacità di coinvolgere gli appassionati oltre alle gare in circuito che solo il nostro territorio riesce esprimere. E non è un caso che proprio la prova in programma nel week end che va dal 13 al 15 settembre sia particolarmente attesa sia dagli appassionati che da tutto il mondo della MotoGP.

Si parte mercoledì alle 17 con il grande evento misanese “E Mutor....com una volta" in via Alberello. Si partirà con una sfilata di moto d'epoca e da competizione. Alle 19 la sfilata proseguirà fino a Misano Centro con una sosta-cena al ristorante Hochey. Alle 20, ritrovo in via Alberello per la grande esposizione delle moto, fino alle 23.   Il divertimento prosegue alle 17,30 a San Marino con “Quando una passione diventa sfida vera in bicicletta”. L’evento ufficiale organizzato dai promotori in collaborazione con Dorna e Irta che aprirà il week end degli eventi collaterali, il “MotoGP San Marino Ride”.

Il teatro sarà quello delle strade in salita del centro storico di San Marino, che ospiteranno una combattutissima cronoscalata a squadre di ciclismo con i piloti e i team del Campionato Mondiale MotoGP. Ecco la lista dei partecipanti: Bradley Smith, Jerome Poncharal, Eric Labourie, Alan Silver, Devis Cinni, Michele Pirro, Iader Fabbri, Davide Guardigli, Mattia Baldassarri, Stefano Maretti, Danilo Petrucci, Francesco  Petrucci, Franco Brugnara, Marco Baglioni, Alex De Angelis, Simone De Angelis, Piero di Marco, Cristian Pedrosi, Daniele Puglisi e il team ufficiale Yamaha Factory (Matteo Flamigni, Davide Marelli, Massimo Meregalli e Marco Meregalli).

Una passione, quella del ciclismo, che quasi tutti i piloti coltivano con impegno, anche per allenare il fisico e che ha coinvolto per l’evento a San Marino l’intera squadra. I migliori piloti del campionato guideranno le proprie squadre completate dagli uomini dei rispettivi team e si sfideranno su un percorso di circa 5 km tutto in salita. Pilota e tecnici saranno un’unica cosa per conquistare il primo posto nel cuore della più Antica Repubblica del Mondo. Partenza area Fonte dell’Ovo – Arrivo Piazza della Libertà. L'evento è organizzato dalla Segreteria di Stato per il Turismo in collaborazione con l'Ufficio di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino. Per maggiori informazioni www.misanoeventi.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp a Misano, al via gli eventi ufficiali: subito due appuntamenti

RiminiToday è in caricamento