"I love Uso", si parte in sella alla mountain bike

L’A.s.d. Mareterra Bike Team, in collaborazione con le realtà del territorio che si occupano di due ruote e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, ha deciso di rilanciare per questo 2016 con una nuova edizione dell’evento ritagliato su misura per gli amanti della mountain bike e non solo, “I love Uso”, in programma da venerdì 23 a domenica 25 settembre.
Anche quest’anno, il piatto forte della kermesse sarà una corsa in mountain bike della durata di ventiquattro ore, dal titolo “BIM 24h Mtb”, su un circuito ricavato lungo il fiume Uso. La corsa, che sarà declinata in gara per singoli e a staffetta (in squadre composte fino a otto biker) è in programma dalle 12.00 di sabato 24 settembre fino alle 12 del giorno successivo: obiettivo, percorrere il maggior numero di chilometri nelle ventiquattro ore.

Come lo scorso anno, sarà possibile anche iscriversi alla “BIM 6h Mtb”, una gara endurance con inizio alle ore 12 del sabato e termine alle ore 18 dello stesso giorno. Novità dell’edizione 2016, la “Uso Night Walking”, una camminata serale non agonistica lungo lo stesso percorso della gara (che si estende fino al territorio comunale di San Mauro Pascoli): in programma venerdì 23 settembre a partire dalle 19, sarà arricchita dal successivo “pasta party” con dj set e stand gastronomici.
Baricentro della manifestazione sarà il “Bim 24h Mtb Village”, che verrà allestito in via Fornace. Quest’area accoglierà attività dedicate ai bambini e alle famiglie e stand gastronomici, oltre a uno spazio benessere “fit-massage point” in collaborazione con Kinesy Therapy dedicato ai massaggi sportivi, con la partecipazione di dottori in Scienze Motorie dell’Università di Urbino che terranno lezioni di attività motoria e funzionale sia per i biker che per i più piccoli.

Oltre trecento, ad oggi, gli iscritti totali che si daranno appuntamento nel cuore della manifestazione, il “Bim 24h Mtb Village” allestito in via Fornace: ad aspettarli, anche quattro grandi sportivi ospiti speciali della manifestazione, la campionessa di boxe Milena Tronto, il pilota di superbike Luca Marconi, il pluridecorato fuoriclasse di ciclocross Daniele Pontoni ed il pilota di CIV superbike Matteo Ferrari.
 
Si comincia appunto venerdì con l’apertura del villaggio alle 17.30, con animazione e stand gastronomici che, in collaborazione con le realtà del territorio, proporranno piadina, pizza, hamburger, cane di chianina e di mora romagnola alla griglia, seppia e piselli, fritto misto, primi all’amatriciana e sugo di canocchie, oltre a centrifughe di verdure, gelato e crepes. Alle 18, in programma il ritrovo per una delle novità di quest’anno, una camminata notturna non agonistica lungo il fiume Uso dal titolo “Uso Night Walking”: la camminata avrà inizio alle 19.30, mentre nel villaggio la serata continuerà con dj set e musica live. Sabato il momento clou della manifestazione con la partenza della “BIM 24h Mtb”: Domenica 25 settembre, villaggio e stand aperti dalle 9.00, con il gran finale e le premiazioni in programma dopo le 12.00.

Info e iscrizioni: www.bim24hmtb.it 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento