menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Museo della Città: un invito speciale alle donne nel giorno della loro festa

In occasione della Festa della donna, sabato, i Musei offrono alle donne l’ingresso gratuito al Museo della Città e alla domus del Chirurgo

In occasione della Festa della donna, sabato, i Musei offrono alle donne l’ingresso gratuito al Museo della Città e alla domus del Chirurgo. Un invito “speciale” a visitare le sale del Museo cittadino che ospita fra l’altro la mostra Hangover Hotel: l'ebbrezza degli eroi e il ritorno degli dei nelle metropoli di Cesare Baracca.

Aderendo all’iniziativa 'Fanno festa con e per le donne', promossa dal Comune di Rimini con La Pedivella di Rimini, il Museo partecipa a 'Camminare e non solo e soprattutto non soli', una camminata per le vie del centro della città con cenni ai luoghi della storia, a cura di Michela Cesarini. A conclusione dell’itinerario, alle 17,30, il Museo riserva ai partecipanti una breve visita gratuita in cui, sempre con la guida di Michela Cesarini, sarà possibile incontrare alcune celebri figure femminili, personaggi della mitologia e della storia capaci di svelare le loro vicende e affascinare i visitatori con la bellezza dell’arte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento