rotate-mobile
Eventi Riccione

Il coro riccionese “Note in Crescendo” vola all’Expò di Milano

“E’ una notizia che mi riempie di orgoglio - afferma il Sindaco Renata Tosi - la designazione del coro riccionese in rappresentanza dell’Emilia Romagna all’interno delle manifestazioni corali di Expò 2015"

Sarà il coro di Riccione “ Note in Crescendo” a rappresentare la regione Emilia Romagna dal 18 al 20 settembre a Milano in occasione dell’Expò. La Feniarco (Federazione Nazionale italiana cori)  nell’ambito di 20 fine settimana corali, ognuno dei quali dedicato ad una regione, ha  scelto tramite le proprie federazioni regionali, il coro riccionese diretto dal M° Fabio Pecci. Il coro “ Note in crescendo” nato nel 2004 come fortunata emanazione del coro “ Le Allegre Note”, ha svolto in quasi 11 anni una corposa attività concertistica coprendo gran parte del territorio nazionale, oltre ad esibirsi a Berlino, Saint Etienne, Repubblica Ceca e Polonia.

Il repertorio dei 42 coristi spazia dalla musica sacra del ‘900 e contemporanea alle musiche più tradizionali di diverse culture.  Nelle 4 esibizioni in programma all’Expò, non mancheranno alcuni brani tradizionali della nostra regione, alcuni con riferimento particolare al cibo, tema principe della esposizione milanese. Ad accompagnare il coro sarà Elisa Serafini, 20 anni, corista da 14. Il resto della formazione sarà composto da ragazze di età compresa tra i 12 e i 24 anni. “E’ una notizia che mi riempie di orgoglio - afferma il Sindaco Renata Tosi - la designazione del coro riccionese in rappresentanza dell’Emilia Romagna all’interno delle manifestazioni corali di Expò 2015. Si tratta di una bella opportunità per la città di Riccione, la partecipazione di una realtà culturale così radicata come il coro de Le note in Crescendo in una vetrina di respiro internazionale e prestigiosa come la manifestazione milanese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coro riccionese “Note in Crescendo” vola all’Expò di Milano

RiminiToday è in caricamento