rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Rimini e Riccione festeggiano la Notte Celeste: terme, balli e tanto altro

Tutti i centri termali lungo la via Emilia rimarranno aperti fino a tardi e il pubblico potrà entrare alle terme, scoprire le promozioni e i trattamenti di benessere termale, partecipare a visite guidate

L’11 giugno torna la Notte Celeste edizione 2016, la più grande festa del benessere termale in Italia. Tutti i centri termali lungo la via Emilia rimarranno aperti fino a tardi e il pubblico potrà entrare alle terme, scoprire le promozioni e i trattamenti di benessere termale, partecipare a visite guidate. "La Notte Celeste, appuntamento ormai consolidato nella programmazione turistica del nostro territorio - dice Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo - è un evento unico in Italia, una lunga serata dedicata al benessere termale e che si svolgerà in contemporanea in tutta l’Emilia Romagna. I nostri ospiti italiani e stranieri scopriranno i centri di eccellenza lungo la via Emilia e la grande organizzazione termale del nostro territorio. E anche in questa occasione di promozione turistica, pubblico e privato lavorano insieme per dare forza a un progetto comune e renderlo vincente”.

“E’ bello vedere tanti gruppi di giovani, famiglie con bambini e coppie prendere parte a questa grande festa all’insegna del benessere termale, del relax e della convivialità – commenta Iglis Bellavista, presidente dell’Unione Prodotto Terme, Salute e Benessere -. Tutto questo grazie anche alla qualità dei numerosi eventi organizzati e proposti dai centri termali, dai Comuni e dagli operatori privati. "Dopo quattro edizioni – sottolinea Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna - la Notte Celeste dimostra di essere un evento di sistema capace di valorizzare la nostra offerta termale. La filosofia vincente è quella tipica della nostra Regione che coniuga e unisce le forze di pubblico e privato. Il risultato? Un approccio nuovo, contemporaneo, rivolto a tutti, dalle famiglie ai giovani".

A Riminiterme la Notte Celeste comincia già giovedì 9 sera (ore 21) con una Camminata Celeste sulla spiaggia. Fra i momenti più attesi, c’è quello di venerdì 10 con lo spettacolo delle fatine del Winx Club alle ore 21. Uno spettacolo sotto le stelle con intrattenimento, musica e la magia delle Winx . Sabato 11 giugno (ore 18,30) sarà dedicato ai bambini con trucca bimbi, palloncini, hula hoop. Dalle ore 19.30 rustida di pesce “azzurro” con Compagnia dei Pescatori, esibizioni di giovani cantanti di talento. Alle 23 fuochi d’artificio in spiaggia e lancio di palloncini (ore 23.30). Il Centro Benessere sarà aperto fino alle ore 24. Si può anche prendere parte all’uscita in barca per l’Alba Celeste. Ritrovo ore 4.30.

A Riccione Terme il tema sarà la Natura, in tutte le sue forme. Il pubblico potrà partecipare a passeggiate alle Terme, a lezioni di fitness dolce per riconquistare la consapevolezza del proprio respiro, godersi degustazione di proposte enogastronomiche a km 0, rilassandosi nel parco. Ci si potrà fare coccolare con trattamenti “celestiali” ed esclusivi nel parco del benessere termale a cielo aperto Perle d’Acqua Park con la piscina arricchita con acqua termale a 30 °C. Dalle ore 21 l’ingresso sarà libero. Anche qui non mancherà il Kissing Point e a mezzanotte lancio dei palloncini luminosi in cielo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini e Riccione festeggiano la Notte Celeste: terme, balli e tanto altro

RiminiToday è in caricamento