rotate-mobile
Eventi Riccione

Arriva la notte della "fugaracia", tutto pronto per il rito del grande fuoco di San Giuseppe

Un grande evento di comunità per celebrare lo sbocciare della primavera sulla spiaggia di piazzale Roma dal tramonto a mezzanotte

E’ il giorno della "fugaracia" di Riccione: tutto è pronto per il rito del grande fuoco di San Giuseppe. Un grande evento di comunità per celebrare lo sbocciare della primavera sulla spiaggia di piazzale Roma dal tramonto a mezzanotte. Oggi a partire dalle 18,30 sarà possibile assistere a performance di trampolieri, danzatori e artisti del fuoco, degustare dolcezze e drink accompagnati dallo street food proposto dalle migliori eccellenze del territorio, un viaggio inedito nel gusto, nel divertimento e nella poesia che partirà da viale Ceccarini per arrivare fino al Giardino sul mare. Una coreografia in abiti da ballo dedicata al folk di Romagna a cura di Nirea Danze ci condurrà da viale Ceccarini fino al Giardino sul mare, cuore dell'evento.

Party in musica con dj set

Nell'oasi del Giardino si potrà assistere a un grande party in musica con dj set fino alla mezzanotte e alla preview de Lo Smanèt, evento che animerà l’attesissimo weekend di Pasqua (8-10 aprile) interamente ispirato alle opere della leggendaria Frida Kahlo, cui è dedicata una mostra fotografica nella vicina Villa Mussolini.

Già dal tardo pomeriggio artisti e artigiani dipingeranno live su abiti vintage, interpretando le cromie vivaci dell'artista messicana e regalando così una vita nuova a vestiti di seconda mano, nell’ottica del riciclo e della rigenerazione creativa di oggetti altrimenti destinati ad essere buttati. Come da tradizione la Cooperativa Bagnini Riccione distribuirà ciambella e vino gratuitamente al pubblico. L'accensione della fugaracia è prevista alle 21.

La Festa del Papà

L'evento della fugaracia di Riccione accende domani la Festa del Papà, per celebrare tutti i papà dal mattino alla sera per tutto il giorno il Giardino sul mare si trasforma in un dance floor davanti all'Adriatico con musica, intrattenimento, food d'eccellenza e cocktail dedicati.

Il progetto fugaracia di Riccione è realizzato grazie alla collaborazione e alla cura di Geat, Cooperativa Bagnini Riccione, Consorzio Viale Ceccarini, Comitato Viale Dante Riccione, Associazione Riccione Alba, Comitato Tasso Riccione e Comitato Riccione Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la notte della "fugaracia", tutto pronto per il rito del grande fuoco di San Giuseppe

RiminiToday è in caricamento