La Notte Rosa a Bellaria: il capodanno dell'estate lungo un weekend

Il grande capodanno dell’estate romagnola sarà inoltre arricchito a Bellaria Igea Marina dalle tante iniziative approntate dagli operatori turistici e commerciali del territorio, con alberghi, ristoranti, bar e spiagge che proporranno per tutto il weekend cene a tema e aperitivi rigorosamente in rosa

Tutto pronto a Bellaria Igea Marina per la decima edizione della “Notte Rosa”, il capodanno dell’estate romagnola che promette, da venerdì a domenica, un lungo weekend di spettacoli e divertimento: ricco il calendario di appuntamenti in programma nei prossimi giorni, a partire dall’evento clou in programma domani sera.

Venerdì - A partire dalle 21.30 presso il porto canale - lato Igea Marina, il mare incontrerà gli sport invernali con il “Bellaria Igea Marina Freestyle”: protagonisti saranno grandi fuoriclasse dello sci, come il campione Giorgio Rocca, e tanti volti noti del settore, su tutti gli speaker Gigi Gas e Camilla Ronchi, commentatrice dei principali eventi sciistici su Sky Sport e protagonista di Donnavventura sulle reti Mediaset. In un colpo d’occhio insolito e ricco di fascino, il porto canale sarà teatro di spettacolari evoluzioni, dagli sci allo snowboard, grazie a un’enorme rampa in neveplast, alta 15 metri e lunga 60 metri, che accoglierà i migliori atleti del freeski internazionale. A questo contest di altissimo livello tecnico ed in attesa dei fuochi d’artificio di mezzanotte, si unirà un vero e proprio “villaggio”, un paradiso per gli appassionati in cui, insieme a degustazioni e sapori del territorio, saranno presenti numerose aziende produttrici che esporranno e faranno testare le anteprime del prossimo inverno.

Sempre venerdì, tra gli altri appuntamenti rivolti ai più piccoli, spiccano quello pomeridiano al Polo Est Village, in compagnia di Heidi ed il suo villaggio, e quello serale in piazza Matteotti, dove la stessa Heidi sarà presente insieme a Carolina Benvenga direttamente da Rai Yoyo. In calendario, anche “Pompieropoli”, campo base di ‘addestramento per bambini” allestito da Comando Provinciale e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Rimini in p.le Kennedy, uno spettacolo di marionette e pupazzi alla Torre Saracena, oltre che spettacoli, proiezione di video, burattini ed animazione itinerante nei centri di Bellaria e Igea Marina.

Sabato - Ricchissimo anche il calendario per la serata di sabato. La piazzetta Fellini, antistante alla Biblioteca "A.Panzini" accoglierà alle 20. “La risata più grande del mondo”, incontro con i bambini 'Ambasciatori della Cultura del Buon Umore', mentre in p.le Santa Margherita a Igea Marina si terrà un corso di biglie su circuito per tutte le età. Alla Torre Saracena, la Cooperativa Thalassia sarà protagonista dello spettacolo teatrale “Storia d’amore e alberi” ed in viale Ovidio Compagnia Teatro Scalzo si esibirà in “Chichì e Cocò – galline giganti itineranti”. In programma sabato sera anche spettacoli di burattini, proiezioni video e teatro d’attore nelle location di viale Italia, Biblioteca Comunale e p.le Perugia.

Durante il weekend -  Da venerdì a domenica , il Polo Est Village ospiterà, dalle 16 alle 24, anche un inedito “Nerf Camp”, un vero e proprio campo d’addestramento all’interno del quale mettersi alla prova e superare una serie di sfide, mentre la domenica si concluderà alle 21.45 in p.le Santa Margherita, con gli ‘Alcuni’ in “La bella era addormentata nel bosco ma…”, uno show che prevede attori, musica e grandi pupazzi in gommapiuma.

Il grande capodanno dell’estate romagnola sarà inoltre arricchito a Bellaria Igea Marina dalle tante iniziative approntate dagli operatori turistici e commerciali del territorio, con alberghi, ristoranti, bar e spiagge che proporranno per tutto il weekend cene a tema e aperitivi rigorosamente in rosa, mentre venerdì e sabato i bar di spiaggia proporranno dalle 11.30 alle 12.30 un aperitivo in rosa, e nelle stesse giornate il Comitato Borgata Vecchia offrirà alle 20 - Isola dei Platani angolo via Mar Tirreno – le proprie cantarelle, antico dolce romagnolo rivisitato in rosa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre, domenica, alle 21 al Polo Est Village, sarà decretato il vincitore per la categoria ‘under’ del Bim Music Network 2015, contest musicale a cura di BIM Imprese - Confcommercio Bellaria Igea Marina con la direzione artistica di Monia Angeli: un assaggio della finalissima che, mercoledì 22 luglio, vedrà ospiti tra gli altri Paolo Cevoli e Mogol. Agli I.a.t. di Bellaria e di Igea Marina sono disponibili gratuitamente tutto il materiale informativo dedicato ed i gadget legati alle Notte Rosa, come tatuaggi e cuori in cartone realizzati per l’occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento