Notte Rosa 2017, tutti i big in concerto

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 07/07/2017 al 07/07/2017
    vedi programma
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
    Evento per bambini

Venerdì 7 luglio, lungo i 130 km di costa tra Comacchio e Pesaro, appuntamento con la 12esima edizione della Notte Rosa della Riviera Romagnola e Nord delle Marche all’insegna del claim Together: Samuele Bersani, The Kolors, Paola Turci, Francesco Renga, Nina Zilli, Litfiba, Thegiornalisti, Daddy G dei Massive Attack, Flavio Boltro e Danilo Rea, Lillo & Greg di Rai Radio2 “610”, Teresa De Sio, Ermal Meta, Ricchi e Poveri, Rossini Pop Orchestra e tanti altri. 
A mezzanotte di venerdì, grande spettacolo di fuochi d’artificio su tutta la costa da Comacchio a Pesaro.

A partire dal tramonto di venerdì 7 luglio e per tutto il weekend, tutti i luoghi simbolo (dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio a Rimini, il grattacielo di Cesenatico e i Magazzini del Sale di Cervia) si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari e alberghi aperti e pronti a “fare le ore piccole”.

A RIMINI, il programma di venerdì 7 luglio propone al Parco Fellini l’energia di Pierò Pelù e i suoi Litfiba, che interpreteranno brani del loro ultimo album Eutòpia, che dà il nome al loro tour estivo, assieme ai loro più grandi successi.
Primo emozionante appuntamento della giornata di sabato 8 luglio è sulla spiaggia di Riminiterme, alle 05.00, con il concerto all’alba di Flavio Boltro e Danilo Rea e il loro progetto musicale “Opera”, in cui il repertorio classico si fonde con quello jazz. Ci si sposta la sera a Piazzale Boscovich di Rimini, dalle 23, per il dj set tutto “Bristol Sound” di Daddy G, tra i fondatori dei Massive Attack.
Infine, sul lungomare Spadazzi alle ore 21.00, Andrea Mingardi e la sua band in concerto.

Aspettando la Notte Rosa
Anche quest’anno, ad anticipare l’atmosfera della Notte Rosa ci saranno tanti eventi. Alla Corte degli Agostiniani di Rimini, lunedì 3 luglio (ore 21.15), appuntamento con “Questi posti davanti al mare: Rimini chiama Genova”, concerto tributo, nell’ambito della Rassegna Percuotere la mente, dei più noti artisti riminesi -da Daniele Maggioli ai Lanlord e al veneziano/riminese Dany Greggio- ai più celebri ed amati cantautori della scuola genovese www.sagramusicalemalatestiana.it/programma/percuotere-la-mente

Da giovedì 6 luglio, per cinque serate, sul lungomare Tintori di Rimini (dal Bagno 20 al Bagno 28), il villaggio “Kennedy Cake” proporrà dai Campionati italiani di Bartender (giovedì 6 luglio) alla serata “Tunga” con animazione, musica, gogo boys, mangiafuoco, performance di danza e giocoleria (7 luglio), passando per la sfida tra disc jockeys della Dj Parade (sabato 8 luglio), il tuffo nel clima allegro e spensierato delle live band anni ’50 di domenica 9 luglio, per finire con il “dopo fiera” di Rimini Sport Dance (lunedì 10 luglio) il più grande Festival della Danza sportiva al mondo che quest'anno ospita i Campionati mondiali di danze Standard e Latine, oltre agli Europei di Hip Hop e Break Dance e ai Mondiali di Rock´n´Roll e di Boogie Woogie.

Riccione
Preceduta dagli eventi di Aspettando la Notte Rosa (da oggi a venerdì), che vedono il Palazzo dei Congressi e Piazzale Ceccarini palcoscenici della Convention sull’industria cinematografica italiana CINE’ 2017. Giornate estive di cinema, con proiezioni e anteprime, ospiti, incontri e il premio per la commedia Ciné Ciak D’oro, la Notte Rosa di Riccione anche quest’anno ha come grande protagonista Radio Deejay on Stage. 

Venerdì 7 luglio in Piazzale Roma, dalle ore 21.30 Radio Deejay on stage special events con il fenomeno musicale della stagione TheGiornalisti.

Sabato 8 luglio, stesso luogo stessa ora, i personaggi di Radio Deejay on stage con i protagonisti delle hit dell’estate. Special guests Lo Strego e Riki. Presenta Rudy Zerbi, Deejay set Alex Farolfi.
Chiusura Domenica 9 luglio in piazzale San Martino, alle ore 18.30, con Clown run 2017: divertimento, sport e solidarietà in favore dei clown ospedalieri della Federazione Italiana Clowdottori. 5 km di corsa o passeggiata, colorata e divertente, da percorrere con il sorriso sul lungomare di Riccione.
Misano Adriatico

Il venerdì di Misano Adriatico è dedicato alla musica con un doppio appuntamento.
In piazza della Repubblica alle ore 21.30 concerto di Silvia Mezzanotte, una delle più grandi interpreti della musica italiana e per diversi anni voce dei Matia Bazar.
Al Parco Mare Nord, alle ore 00.15 concerto della cover band Heartbreak Hotel.
Sabato 8 luglio  sul lungomare, a partire dalle ore 21.30, Carnevale rosa, la colorata sfilata di carri allegorici.

Cattolica
È una notte Rosa brasiliana quella di Cattolica di quest’anno: dal Porto e dal Municipio verso Piazza Primo Maggio, dalle ore 21.30 di Venerdì 7 luglio, Ipanema show do Brasil, spettacolo di Danza e Musica dal Brasile. ‘Brasiliando’ è il più entusiasmante e spettacolare viaggio alla scoperta della cultura, della musica e delle tradizioni del Brasile, un continuo scambio di energia tra musicisti, ballerine e ballerini, un dialogo vero e proprio, usando come un unico filo conduttore la danza. E in Piazza Primo Maggio, alle ore 22.30, Rumba de Bodas in concerto, una band a metà strada fra latin, swing e i ritmi dello ska.

Sabato 8 luglio, in Piazza Mercato alle ore 21.30, Grammar school: una lezione di musica pop-rock: i classici del secondo millennio presentati in un concerto multimediale della storica band internazionale anglo-italo-americana.
Gli appuntamenti principali della Notte Rosa nella Riviera Nord delle Marche
Anche quest’anno le Marche protagoniste della Notte Rosa con eventi e spettacoli a Gabicce, Gradara, Pesaro e Tavullia.

Doppio appuntamento con la musica a Pesaro Venerdì 7 luglio. Reduce da Italia’s Got Talent, Raffaele Damen, in Piazzale Collenuccio, alle ore 21.00, presenterà un programma basato sulla musica del ‘900 scoprendo trascrizioni per fisarmonica del repertorio contemporaneo minimale. Grande attesa per l’evento di Piazzale della Libertà, alle ore 22.00: Teresa canta Pino con la grande cantautrice napoletana Teresa De Sio che ci regalerà un inedito omaggio all’amico Pino Daniele, un connubio perfetto di poesia ed energia in cui il folk si fonde con il blues e i ritmi contemporanei per un risultato travolgente.

Sabato 8 luglio, sempre a Pesaro in Piazzale della Libertà, alle ore 21.30, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Rossini Mina-Stasera sono qui. Un concerto dedicato ai più grandi successi di Mina, dalla Rossini Pop Orchestra, la versione dell’Orchestra Sinfonica Rossini pensata per la realizzazione dei programmi crossover.

E come sempre venerdì alle ore 24 “Grande spettacolo di fuochi d'artificio” in contemporanea su tutta la Riviera di Romagna e Marche.

Tutto il programma su www.lanotterosa.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Biblioterapia, torna l'appuntamento coi libri che "curano"

    • dal 24 ottobre al 19 dicembre 2020
    • Biblioteca Gambalunga
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento