rotate-mobile
Eventi

Ponte del 2 giugno, non solo spiaggia: aperti tutti i musei di Rimini

l comandante della Polizia Municipale, Cianini, si è detto soddisfatto "per l'operato degli agenti sia per quanto concerne la tempestività dell'intervento sia per quanto riguarda la grande professionalità dimostrata".

In occasione del ponte del 2 giugno, Festa nazionale della Repubblica, i Musei Comunali di Rimini offrirano la possibilità di ammirare il patrimonio storico, artistico e archeologico custodito nei Musei e ospitato nelle mostre temporanee con una apertura straordinaria lunedì 1 giugno. Il Museo della Città e Domus del Chirurgo sabato sarà aperto dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 16 alle 19, domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, lunedìdalle ore 14 alle 23 e martedì dalle ore 17 alle 23.

La Fabbrica Arte Rimini sarà aperta sa sabato a martedì prossimi alle ore 16 alle 22, mentre negli stessi giorni la Galleria dell'Immagine sarà visitabile dalle ore 16 alle 19. Con giugno entreranno in vigore gli orari estivi delle sedi espositive permanenti dei Musei Comunali di Rimini. Il Museo della Città e Domus del Chirurgo fino al 31 agosto sarà aperto da martedì a sabato dalle 14 alle 23, domenica e festivi dalle 17 alle 23; martedì e giovedì anche dalle 10 alle 12.30. Chiuso i lunedì non festivi.

Per i gruppi scolastici i Musei sono visitabili, su prenotazione, anche in giornate e orari diversi da quelli indicati. Per favorire l’incontro con i Musei,  nella giornata di mercoledì e nella prima domenica del mese l’ingresso è gratuito. Fino al 31 agosto il Museo degli Sguardi sarò aperto dalle 15.30 alle 19.30 sabato, domenica e festivi, il mercoledì dalle 9 alle 13. Chiuso i lunedì non festivi. Negli altri giorni il Museo degli Sguardi può essere visitato su richiesta telefonando (tel.0541.704421-26 in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 2 giugno, non solo spiaggia: aperti tutti i musei di Rimini

RiminiToday è in caricamento