Pasqua a Misano, eventi e iniziative per tutti

Misano è pronta ad accogliere turisti e visitatori per le festività pasquali, in città stanno riaprendo gran parte delle attività commerciali e diverse strutture alberghiere

Misano è pronta ad accogliere turisti e visitatori per le festività pasquali, in città stanno riaprendo gran parte delle attività commerciali e diverse strutture alberghiere. Il Comune ha predisposto eventi e iniziative per tutti durante il week end ed il Lunedì dell'Angelo. Da sabato a lunedì l’Assessorato al Turismo ha organizzato 'Pasqua a Misano' che prevede la realizzazione di un mercatino di prodotti tipici artigianali in via Repubblica a Misano Mare.

Domenica pomeriggio, inoltre, la Compagnia dei Ciarlatani intratterrà grandi e piccini con teatro comico, musica e giocoleria nell’anfiteatro di piazza Repubblica. Lunedì torna la secolare Festa dell’Agina nel cortile della piccola chiesetta trecentesca che poggia sulle sponde dell'omonimo Rio. L’edificio religioso per secoli ha ospitato il Crocifisso dell’Agina, un’opera d’arte della scuola riminese del ’300 che ora si può ammirare sull’altare maggiore della chiesa di Misano Adriatico.

La festa, a cura del Comitato de L'Agina, si aprirà con la messa delle 8; replicata alle 10.45, dove ai presenti saranno distribuite le uova benedette. A mezzogiorno si aprirà lo stand gastronomico che proporrà le libagioni della cucina tradizionale Romagnola e Marchigiana a base di strozzapreti e lasagne, salsiccia, trippa, garagoli, salumi, formaggi, piada, gratinati e fava. Alle 14 avrà inizio l'esibizione canora di un complesso di musica romagnola e alle 17 si ballerà con le compagnie di ballo folk.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento