Sport, musica, cinema e incontri: ecco il lungo weekend di Riccione

Venerdì l’intera giornata sarà dedicata al Torneo di calcio balilla Sky che si svolgerà in Piazzale Roma dalle 10 del mattino e vedrà confrontarsi 64 squadre in sfide a eliminazione diretta

Il week end riccionese sarà ancora una volta carico di sorprese tra sport, musica, cinema e incontri. L’emittente televisiva Sky ha scelto Riccione per il calcio di inizio del Campionato di Serie A. Per l’occasione ha in programma due giorni di iniziative con alcuni dei big del calcio Italiano: Alessandro Costacurta, Massimo Ambrosini e Daniele Adani. Venerdì l’intera giornata sarà dedicata al Torneo di calcio balilla Sky che si svolgerà in Piazzale Roma dalle 10 del mattino e vedrà confrontarsi 64 squadre in sfide a eliminazione diretta. I vincitori del torneo affronteranno in finale (tra le 17.30 e le 18.30) i talent di Sky Sport Massimo Ambrosini e Daniele Adani.

Sempre venerdì, alle 19.30, dallo Studio mobile di Sky il giornalista sportivo Marco Cattaneo presenterà su Sky Sport 1 HD uno speciale sulla nuova stagione di Serie A, al via sabato. A seguire, dalle 23, appuntamento con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio per una nuova puntata di “Calciomercato–L’originale”: in collegamento da Riccione ci saranno Giancarlo Marocchi e Paolo Condò. Sabato, dalle 17.30, Ambrosini e Adani saranno nuovamente in onda da Riccione – dal truck in Piazzale San Martino -  per presentare gli anticipi di Serie A Verona-Roma e Lazio-Bologna nello studio mobile condotto da Marco Cattaneo. Oltre ai collegamenti dal truck in Piazzale San Martino, sono previste anche incursioni in Piazzale Roma e con Emis Killa che, oltre ad essere uno degli artisti che saliranno sul palco sabato sera, è anche un presentatore dei programmi di Sky Sport.

MUSICA

Mercoledì sera ancora una volta le stelle hanno brillato sul palco del DeeJay On Stage e migliaia di persone hanno seguito la coinvolgente esibizione live degli Street Clerks e la prima delle due semifinali del talent show ideato da Linus, a cui hanno partecipato oltre 100 artisti tra cantanti, band, dj producer e comici. Alle semifinali di mercoledì e giovedì sera sono giunti 24 artisti: di questi, solo 12 avranno l’opportunità di giocarsi la finale venerdì in Piazzale Roma per aggiudicarsi un mese di stage a Radio Dj (in caso si tratti di dj o di comici) oppure un mese di rotazione del proprio brano inedito sulle frequenze dell’emittente radiofonica milanese. Ad aprire la finalissima di venerdì saranno Mattia Briga, Benji&Fede, personaggi per cui già da molte settimane si sono scatenati i fans (ma soprattutto le fans!) su Twitter.

Sono tantissimi i cinguettii dei followers del rapper romano – Mattia Briga – che stanno facendo il conto alla rovescia sui giorni che li separano dal proprio preferito. Briga, arrivato secondo ad Amici, sta collezionando date che vanno esaurite in pochissimi giorni e il suo ultimo video clip  -“Esistendo” -  ha superato il milione di visualizzazioni. A Riccione sarà accompagnato da altri due idoli dei giovanissimi, Benji&Fede: visi puliti, talento e un sound pop che conquista, tanto che il loro primo singolo, "Tutto d'un fiato", è schizzato subito nella Top 5 di iTunes.  I due devono moltissimo a internet e ora, ovunque vadano, scatenano scene di entusiasmo degne delle boyband più famose.

Gran finale di stagione per la Deejay Square sabato con le star Emis Killa, Guè Pequeno, Marracash e Clementino. Emiliano Rudolf Giambelli, noto a tutti come Emis Killa, è uno dei rapper italiani più amati, colleziona premi e dischi di platino, cinque, e di recente ha pubblicato anche un libro, Bus 323, per Rizzoli. Arriva attesissimo dai fan sul palco di Piazzale Roma per una serata che vedrà esibirsi insieme a lui altri 3 big del rap come Guè Pequeno – già Club Dogo – il primo artista italiano a firmare per la Def Jam Recordings, l’etichetta statunitense che produce hip hop; Marracash, membro della crew Dogo Gang, e Clementino, che in questi anni si è guadagnato la fama di miglior freestyler in Italia e che per il suo ultimo album ha collaborato con i rapper Fabri Fibra, Gué Pequeno, Marracash, Noyz Narcos ed Ensi.

Fine settimana in musica non solo in riva al mare. Al Castello degli Agolanti è infatti il week-end dei Tafuzzi Days, l’appuntamento estivo con gli artisti indipendenti giunto alla tredicesima edizione. Venerdì e sabato si alterneranno sul palco dieci performance live con special guest, nella prima serata, il gruppo His Clancyness, reduci da un lungo tour internazionale; e, nella seconda serata, il cantautore Flavio Giurato. Si ascolterà, tra gli altri, il rap metafisico dei Uochi Toki, l'indie-rock dei Cosmetic e il blues futurista degli Uyuni, oltre al sound dei Clever Square, Emerald Leaves, Tante Anna, Lute e Any Other. Inizio concerti alle 21, ingresso libero. Venerdì serata in musica anche per i Viali Gramsci e San Martino, grazie alla programmazione dell’Associazione Riccione Abissinia. Si balla con “Gianni Drudi e & Le Cikitas do Brasil”.

INCONTRI

Nel week-end inoltre proseguono anche le rassegne Riccione Incontra e Parole tra noi. Ospite di R-Incontra domenica il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, intervistato da Antonella Zangaro (Piazzale Ceccarini ore 21.30), mentre il protagonista della serata di venerdì, organizzata dal Block 60 (galleria del Palacongressi ore 21.15), è Arrigo Sacchi: l’ex allenatore presenta il suo ultimo libro "Calcio totale, la mia vita raccontata a Guido Conti”, dialogando con l’ex calciatore Paolo Conti. Sabato 22 la stessa rassegna ha in programma l’incontro con Alessandro Meluzzi “Bullismo e Cyberbullismo”.

CINEMA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Week-end ghiotto anche per gli amanti del cinema. La rassegna Cinema in Giardino ha in programma per domenica in anteprima nazionale il film “Bolgia totale”di Matteo Scifoni, presentato al pubblico riccionese dall’attore Domenico Diele, rivelazione della serie tv su Mani pulite – 1992 -  in cui interpreta il giovane poliziotto Luca Pastore. Inizio alle 21.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento