I “Quintorigo” in concerto all’alba a Coriano
A Coriano l’alba di Ferragosto sarà con le note vibranti del jazz dei “Quintorigo play Mingus”. Il concerto gratuito si svolgerà domenica 15 agosto, alle 5 del mattino nei Giardini Ivo Casadei di Coriano.
Nell’unica data in Romagna, la band propone il pluripremiato omaggio a Charles Mingus, il geniale contrabbassista e compositore di Nogales, Arizona, che nei suoi 36 anni di vita ha cambiato profondamente il modo di fare jazz.
Il quartetto, composto da musicisti che suonano insieme dai primi anni ’90 - Valentino Bianchi (sax), Gionata Costa (violoncello), Andrea Costa (violino), Stefano Ricci (contrabbasso) - interpreta, ricerca, inventa e sconvolge una lingua fatta di suoni inascoltati, strutture libere ed espressività originale e sorprendente.
In cartellone, artisti del territorio di respiro nazionale, una selezione attenta di generi e proposte musicali, nomi di grande attrattiva con una caratteristica comune: tutti i concerti sono a ingresso libero e gratuito. Il concerto dei Quintorigo, che marca il culmine dell’estate, sarà seguito dall’ultima data in programma, quella dei Dellai, il 21 agosto. Info e prenotazioni: 329 4199387 - www.terredicoriano.it