Sport e associazioni, un convegno con il docente del Coni Giuseppe Tamburo

Il mondo delle associazioni e delle società sportive è stato investito, negli ultimi anni, da un'ondata di burocrazia senza precedenti, di fronte alla quale dirigenti e tecnici rischiano di trovarsi spaesati e confusi e di incorrere in multe e sanzioni. Per fare chiarezza sull'argomento, il Comitato Provinciale CsaIn Forlì-Cesena organizza, ormai da diverso tempo, convegni annuali con esperti del settore. Il prossimo appuntamento, dal titolo “La corretta gestione delle associazioni e società sportive dilettantistiche” è fissato per venerdì, a Riccione, al Centro Polivalente San Martino, dalle 15 alle 18. L'evento in questione è organizzato da Csain Forlì-Cesena congiuntamente a Csain Nazionale.

Evento formativo.
Il convegno, che è totalmente gratuito e aperto al pubblico, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Riccione e del Comitato Regionale Csain Emilia-Romagna, nonché l'accreditamento all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della circoscrizione del Tribunale di Rimini e vale, peraltro, come evento formativo. Tre i crediti che saranno assegnati. Le iscrizioni a questo evento formativo si sono aperte l'8 novembre.

Programma e contenuti.
Il convegno sarà tenuto da Giuseppe Tamburo, docente del Coni in Diritto dello Sport. L'appuntamento è per le 14.30 per l'accreditamento dei partecipanti alla Sala San Martino, primo piano del Centro Commerciale San Martino. Il corso inizierà alle 15. Verrà trattata un'introduzione riguardante la costituzione delle associazioni sportive dilettantistiche e delle società sportive e come orientarsi nella scelta dell'una o dell'altra. Seguirà una parte riguardante le normative civilistiche e fiscali degli enti sportivi dilettantistici. Alle 16.30 una breve pausa. Il convegno riprenderà alle 16.45 con un approfondimento sugli adempimenti fiscali e sugli accertamenti dell'Amministrazione Finanziaria. L'ultimo capitolo che sarà trattato da Giuseppe Tamburo riguarderà i compensi degli addetti degli enti sportivi dilettantistici. Tre le modalità per iscriversi all'evento: inviando una mail all'indirizzo csainforlicesena@gmail.com; iscrivendosi al sito www.cybertribu.com/csain/iscrizioni; presentandosi all'evento e iscrivendosi il giorno stesso.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento