menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, alba 'musicale' di Ferragosto con 300 persone

Sono state le note di Astor Piazzolla ad accompagnare il sorgere del sole del ferragosto riccionese. L’ultimo dei tre appuntamenti del ciclo “Incontri di Mare 2011, Concerti all’alba” si è svolto alla spiaggia 71 davanti ad un folto pubblico

Sono state le note di Astor Piazzolla ad accompagnare il sorgere del sole del ferragosto riccionese. L’ultimo dei tre appuntamenti del ciclo “Incontri di Mare 2011, Concerti all’alba” si è svolto alla spiaggia 71 davanti ad un folto pubblico che non ha voluto mancare all’appuntamento oramai divenuto consueto. Un trio di artisti di fama internazionale ha eseguito i brani in repertorio, un viaggio nell’universo del Tango, dal tradizionale Gardel al più moderno e conosciuto Piazzolla.

Musica e danza, con la partecipazione dei tangueros Luara Francia ed in noto Oscar Benavidez che si è pure esibito con maestria nella suggestiva lettura, in lingua originale, dei testi di due toccanti brani. Mario Marzi ai sassofoni, Simone Zanchini alla fisarmonica e Paolo Zannini al pianoforte hanno quindi accompagnato gli oltre trecento spettatori presenti in un viaggio emozionante nella splendida cornice di un mattino straordinariamente limpido e caldo. Tanti clik per gli artisti ma, soprattutto, tanti scatti al sole che nasce dalle acque del mare Adriatico. Una emozione sicuramente gradita soprattutto per i tantissimi turisti che non hanno voluto perdersi l’appuntamento.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento