Lo sport si tuffa in un arcobaleno con la Color Run
Il 14 luglio a Riccione si correrà la seconda tappa di The Color Run powered by Skittles, organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team. Una versione tutta sunset, con partenze al tramonto, in cui andrà in scena una manifestazione rinnovata e ancora più splendente: un format speciale ricco di effetti sorprendenti, in grado di trasformare una giornata di sport e divertimento in un ricordo memorabile.
Il percorso si svilupperà per 5 km e metterà in evidenza il bellissimo lungomare della località romagnola.
Le partenze avverranno da Piazzale Roma e da lì ci si sposterà sia sul Lungomare della Repubblica sia su quello della Costituzione. Non mancherà il passaggio in una zona più interna, precisamente in viale Gramsci, per toccare Villa Martinelli Soleri e attraversare Piazzale Ceccarini. Di grande impatto per i partecipanti sarà il passaggio nello stesso viale Ceccarini.
Partner della tappa lo stesso Comune di Riccione, il cui Assessore al turismo e sport, Stefano Caldari dichiara: "Siamo davvero felici di arricchire il nostro palinsesto di eventi estivi con un appuntamento come The Color Run, una festa di colori e sport che si cala perfettamente nello stile e nella proposta di divertimento di Riccione e del format Beach & Love che ci accompagna in questi mesi all'insegna dell'esplosione cromatica. La nostra città, oltre ad essere decisamente vocata alle attività sportive, è sempre ponta ad accogliere iniziative come questa, multicolore e allegra, dedicata al benessere psicofisico e alle persone di ogni età".
“Siamo molto felici di approdare per la prima volta a Riccione – aggiunge Andrea Trabuio, responsabile dell’area Mass Events in RCS Sport – che certamente ci darà grandi soddisfazioni in termini di partecipazione. Una località caratterizzata da tanti divertimenti e per questo molto vicina alle caratteristiche del nostro evento. Una The Color Run che non finirà di stupire, rinnovata, che si trasformerà in un vero e proprio festival oltre che in una corsa, in cui l’importante non sarà vincere ma appunto divertirsi”.
Lungo il tracciato saranno posizionati sette punti divertimento: 5 colori, 1 di bolle (novità del 2018) e 1 punto schiuma. Il centro nevralgico di tutta la manifestazione sarà rappresentato dal Villaggio, dove andranno in scena le attività dei numerosi partner capitanati da Skittles, il title sponsor di quest’anno, con l’atmosfera scaldata da RDS 100% Grandi Successi, la nuova radio ufficiale.
RCS Sport ha inoltre sviluppato una serie di sinergie locali al fine di promuovere e comunicare l’arrivo di The Color Run 2018.
Tra le partnership da menzionare quella con la Cooperativa Bagnini e la società organizzatrice del Festival del Sole, la più grande manifestazione internazionale di ginnastica organizzata a luglio proprio a Riccione. La Cooperativa Bagnini coinvolgerà ben 100 stazioni balneari del litorale e in particolare con il “Bagno 56” ospiteranno i partecipanti per l’atteso passaggio in spiaggia. In atto anche la collaborazione con Studio 5.4 che animerà il passaggio della corsa nel punto colore 3 e che organizzeranno molte iniziative promozionali con vendita di pettorali a prezzo scontato. I biglietti saranno in vendita anche nei negozi “Happiness”.
Come per tutte le tappe, anche questa di Riccione sarà preceduta da un AVANT TOUR o anche definito quest’anno come "The Hero Experience Tour”: il progetto che permetterà di conoscere in anteprima le caratteristiche dell’evento e di iscriversi a tariffe più agevolate in loco (adulti a 20 euro e 10 euro i ragazzi 8-13 anni), ricevendo un gadget da super eroe e provando alcune eccitanti esperienze. Si inizierà venerdì 6 luglio sino a domenica 8 - dalle ore 9:00 alle ore 23:00 - per poi riprendere l’attività venerdì 13 sino al giorno della tappa, sabato 14. La postazione sarà ubicata in centro città (zona Piazzale Ceccarini).
Non mancherà anche in questa tappa l’area Kids, più interessante rispetto al passato, con la presenza delle Mascotte, per fare divertire i più piccoli (i color runners del futuro), da sempre al centro di questa manifestazione. Sarà, infatti, prevista per loro e per le loro famiglie una corsia speciale in zona partenza.
La parte migliore arriva alla fine della corsa, con il Festival sotto il palco. Tagliato il traguardo infatti i color runner si dirigeranno all’Hero Experience Village, dove li attendono i magnifici color blast (lanci di colore) dal palco verso il pubblico, il tutto al ritmo di musica.
Charity Partner: Fondazione Marco Simoncelli, che venderà i biglietti The Color Run anche presso la propria sede. Parte del ricavato andrà in beneficienza ai progetti della Fondazione in memoria del SIC