Riccione, domenica il concerto di Jovanotti: previste 10mila persone

Si è svolto in municipio un incontro per far fronte al prevedibile flusso di traffico in occasione del concerto di Jovanotti previsto per domenica sera 14 agosto allo Stadio Comunale

Si è svolto in municipio un incontro per far fronte al prevedibile flusso di traffico in occasione del concerto di Jovanotti previsto per domenica sera 14 agosto allo Stadio Comunale. Queste le indicazioni per accedere alle principali aree di sosta individuate. Si prevedono circa 10.000 spettatori, il 50% dei quali provenienti da fuori territorio e quindi in arrivo in auto, treno, moto. I parcheggi principali saranno all’uscita dell’autostrada A14.

 

In particolare: saranno disponibili circa 600 posti auto alla Coop di viale Berlinguer; al Cimitero vecchio per chi proviene da sud; a San Lorenzo, viale Montebianco e aree circostanti, per chi viene da nord.

 

Viale Forlimpopoli e piazzale Veterani dello sport saranno completamente interdetti al traffico e al parcheggio per tutta la giornata del 14, mentre i viali Novellara, Bagnacavallo, Borgonovo, Budrio, Comacchio saranno transennati e accessibili solo ai residenti.

 

Per la sicurezza e la gestione della mobilità esterna allo stadio verranno impiegate tulle le forze disponibili: Forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia di Stato, Polizia Municipale, complessivamente una trentina tra graduati e agenti, a cui si aggiungeranno i 15 volontari del Nucleo di Protezione Civile cittadina. All’interno dello Stadio sarà impegnato il servizio di Sicurezza dell’organizzazione del concerto.

 

I cancelli saranno aperti al pubblico alle ore 19,  in quanto il sopralluogo della commissione è previsto per le 16,30. Ciò comporterà che i primi spettatori ad arrivare attenderanno nell’area esterna antistante agli ingressi. Inutile, pertanto, arrivare con troppo anticipo. Entrambi  gli ingressi, quello per le tribune e quello per il prato, saranno accessibili dal piazzale Veterani dello sport. Il concerto avrà inizio alle 21 e quindi è prevedibile che gli spettatori lasceranno lo stadio intorno alle 23,30.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento