Un dolcissimo weekend lungo il Corso di Ciocopaese

Un fine settimana dolcissimo, come vuole la tradizione di ottobre di Riccione. Qualità e artigianalità sono il filo conduttore dell'edizione 2018 di CiocoPaese che che torna il 12, 13 e 14 ottobre in Corso Fratelli Cervi, nel cuore storico di Riccione per la sua 13esimaedizione.
Le vie del quartiere saranno invase ancora una volta da ciocostands, eventi a tema, laboratori e spettacoli, e lungo la passeggiata si potranno degustare ed acquistare delizie al cioccolato nelle varianti impensabili, dagli abbinamenti più tradizionali a quelli più insoliti proposti dai Maestri cioccolatai provenienti da ogni parte d’Italia. 
La festa comincia venerdì pomeriggio alle 15.30 con l’apertura ufficiale degli stand gastronomici e il villaggio dedicato ai più piccoli in Piazza Unità; a partire dalle 18.30 e fino a tarda sera sarà la musica del duo I Fuoricorso ad accompagnare la passeggiata e gli aperitivi a tema della Cioco-Movida. Sabato si riparte alle 10 e si va avanti fino a sera tra stand gastronomici, giochi per i bambini e laboratori di cucina. Alle 16.00 in piazza Matteotti va in scena lo show coking salato a cura degli allievi e degli chef della Scuola di ristorazione IAL di Riccione, e, a seguire, alle 16.30, il duo acustico Arloo con un repertorio anni ’80; piazzetta Parri dalle 16.30 è il palcoscenico per la musica, l’animazione e i giochi di Luigi del Bianco di Radio Sabbia e Marco Corona, mentre nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18.00, torna la Cioco-Movida.
Appuntamento da non perdere alle 17.15 (piazza Matteotti) con Cioco-Cupcakes, in cui il finalista dell’edizione 2017 di BakeOff, Tony Anania, preparerà cupcakes in due varianti, una a base di cocco e l’altra al cacao e frutti di bosco. Anche i più piccoli potranno cimentarsi con le preparazioni culinarie partecipando al laboratorio Cioccolato e fantasia in programma domenica mattina alle 10.30 in piazza Matteotti.
Nel pomeriggio torna la musica di Radio Sabbia (dalle 16.30, piazzetta Parri) e quella degli Arloo (16.30, piazza Matteotti), un nuovo show-cooking, questa volta dolce, a cura della Scuola di ristorazione IAL e la Cioco-Movida. 
Nel cuore della festa, alle 16.30 in piazza Matteotti, è in programma Il cioccolato incontra la cannella: il pasticcere Francesco Tommasini preparerà live un cake morbido al cioccolato e nocciole del Piemonte con ganache al cioccolato e cannella.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Studenti a lezione di cinema con Gianni Canova

    • dal 15 marzo al 14 aprile 2021
  • MystFest 2021, online il nuovo bando di concorso che vedrà in giuria anche lo scrittore Massimo Carlotto

    • dal 15 marzo al 17 maggio 2021
  • Il ponte Tiberio compie 2000 anni, al via workshop e laboratori

    • da domani
    • dal 15 aprile al 5 maggio 2021
  • Annalisa Minetti e Luisa Corna insieme a Rivabella con il "Groove Morning"

    • 27 aprile 2021
    • Mami Bistrot di Rivabella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RiminiToday è in caricamento