menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Michele Santeramo il Premio Riccione per il Teatro

Il vincitore del 51° Premio Riccione per il Teatro è Michele Santeramo, autore del testo drammaturgico Il guaritore. La proclamazione è avvenuta sabato

La Giuria del Premio Riccione per il Teatro composta da Umberto Orsini (presidente), Sonia Bergamasco, Elio De Capitani, Alessandro Gassman, Fabrizio Gifuni, Claudio Longhi, Fausto Paravidino, Isabella Ragonese ha proclamato vincitore del 51° Premio Riccione per il Teatro Michele Santeramo, autore del testo drammaturgico Il guaritore. Il 9° Premio Riccione ‘Pier Vittorio Tondelli’ per il miglior autore under-30 è invece stato assegnato a Lorenzo Piccolo per La casa di carta.

La Giuria ha inoltre deciso di assegnare una segnalazione speciale in ricordo del grande critico Franco Quadri, scomparso quest'anno, già direttore artistico del Premio dal 1983 al 1991 e Presidente di Giuria dal 1995 al 2007. La segnalazione è attribuita a Roberto Scarpetti per Viva l’Italia. Le morti di Fausto e Iaio.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 17 settembre con la partecipazione di un numerosissimo pubblico nella meravigliosa cornice del Grand Hotel di Riccione. Durante la serata evento - curata dal nuovo direttore del Premio, Simone Bruscia - Isabella Ragonese, Elio De Capitani, Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni hanno letto testi inediti di Pier Vittorio Tondelli nel ventennale della sua scomparsa.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento