Riccione Xmas, il 26 dicembre il Babbo Natale day

“Oh. Oh. Oh. Babbi Natale unitevi”. Questo il richiamo proveniente dal Comitato Riccione Xmas che organizza, per il terzo anno consecutivo, la camminata benefica "Il ritorno dei Babbi Natale" nel giorno di Santo Stefano

“Oh. Oh. Oh. Babbi Natale unitevi”. Questo il richiamo proveniente dal Comitato Riccione Xmas che organizza, per il terzo anno consecutivo, la camminata benefica "Il ritorno dei Babbi Natale" nel giorno di Santo Stefano. Una giornata tra barbe bianche e casacche rosse in cui la grande famiglia di Riccione potrà unirsi e camminare per 3 km tra le vie della Perla Verde lungo un tragitto in cui nemmeno i più pigri potranno ritirarsi.

La camminata, che partirà dal Palazzo del Turismo alle ore 15, sarà, infatti, allietata da frequenti punti ristoro, arricchita da intrattenimenti musicali e spettacoli di danza. Saranno benvenute le iniziative di tutti coloro che armati di fantasia vorranno colorire e vivacizzare la grande festa de Il ritorno dei Babbi Natale, per concludere in bellezza col botto dei fuochi d’artificio.

Anche sul sito della manifestazione www.riccionexmas.it è iniziato il countdown in attesa della giornata in cui sarà possibile contribuire alla raccolta fondi destinata ad un duplice scopo: acquistare un eco-endoscopio per il reparto di radiologia dell’Ospedale Ceccarini di Riccione, uno strumento in grado di consentire diagnosi più accurate sulle patologie intestinali e continuare il percorso, intrapreso nella passata edizione, di sostegno alla ristrutturazione della Casa di via Limentani utilizzata dell’associazione Amici di Centro 21 Riccione, che da anni assiste le persone con la sindrome di Down e disabilità mentali.

“Accendiamo i sorrisi e coloriamo la città in questo momento speciale - spiega Paolo Massarente, presidente del Comitato Riccione Xmas. - Riccione aspetta residenti e turisti per questa oramai tradizionale ed immancabile camminata a sfondo benefico. E' la festa di tutta la città, tutti sono invitati a partecipare e a caratterizzare la sfilata più bella d'Italia. Siamo sicuri che anche quest'anno ci divertiremo insieme."

Per partecipare alla camminata, e quindi contribuire alla raccolta fondi, basterà acquistare il vestito da Babbo Natale con pettorina ufficiale (o solo la pettorina nel caso il vestito fosse stato acquistato nelle passate edizioni) nei punti vendita allestiti presso il Palazzo del Turismo di Riccione in Piazzale Ceccarini  e la casina di legno situata in Viale Ceccarini (piazza del Faro).

“E’ sempre entusiasmante vedere associazioni e comitati impegnati in iniziative di questo genere - dice Massimo Pironi, Sindaco di Riccione. - Il mio augurio è che anche la terza edizione sia un successo come le precedenti: la “marea rossa” nelle vie della città il giorno di Santo Stefano è il segnale di una comunità con valori positivi e profondi come la solidarietà e la vicinanza verso chi ne ha più bisogno.”

Oltre alla camminata del 26 dicembre, il Comitato Riccione Xmas collaborerà ad altre iniziative, tra le quali “White Christmas”, organizzata dal Consorzio d’area di Viale Ceccarini, che permetterà a tutti i bambini incontrare Babbo Natale e consegnargli di persona la letterina con la propria richiesta di doni. “White Christmas” si svolgerà nei giorni 8, 10, 11, 17, 18 e 24 dicembre in Viale Ceccarini (Piazza del Faro) dalle ore 16 alle ore 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento