rotate-mobile
Eventi Riccione

Al via Riccione Training Center: 39 corsi gratuiti per un totale di 2mila posti

“Riccione Training Center racconta la filosofia di questa città – dichiara l’Assessore al Turismo Claudio Montanari - , raccoglie il nostro DNA: tentare cose che non sono mai state fatte. Pur mantenendo la nostra identità ,la città innova e si rinnova”

Presentato in compagnia di Linus “Riccione Training Center, l’evento che inaugura domenica dedicato allo sport e al wellness e che fino al 11 aprile vede Riccione protagonista per una settimana di appuntamenti all’insegna dello star bene. Deejay Training Center, la trasmissione con Linus, il CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani e il campione olimpico Stefano Baldini pensata per “chi lo sport lo fa”, diventa per la prima volta live e arriva in Piazzale Roma per una settimana dedicata al running, al cycling e ad altre discipline adatte a tutte le età. Per l’occasione a due passi dal mare ha preso vita un vero e proprio village che ospiterà sia il Deejay Truck per le dirette di Deejay Chiama Italia - con Linus e Nicola Savino - e Deejay Training Center con i protagonisti del mondo dello sport, sia un’area per allenarsi sulle bike, con gli specialisti Technogym, partner dell’evento.

“La collaborazione che ci lega da tanti anni a Riccione si rinnova – afferma Linus - . Questa è un’edizione zero ed è una grande sfida per un appuntamento che tiene insieme lo sport “classico” ed un villaggio con molte attività che solitamente si praticano in palestra. La sensazione è che ci sia molta curiosità. Sabato mattina gli iscritti ai corsi e alle uscite con i campioni sono già 1.050”. “Riccione Training Center racconta la filosofia di questa città – dichiara l’Assessore al Turismo Claudio Montanari - , raccoglie il nostro DNA: tentare cose che non sono mai state fatte. Pur mantenendo la nostra identità ,la città innova e si rinnova”

Alla presentazione era presente anche il Direttore di APT Servizi Emilia-Romagna Emanuele Burioni: “Si va a ribadire che la Riviera è la Riviera dello sport. Qui nascono la Wellness Valley, i club di prodotto legati alla vacanza attiva, il circuito dei bike hotels. In questo senso il matrimonio con Radio Deejay e Riccione Training Center è perfetto”. Si parte la domenica di Pasqua alle 12 con la diretta di Deejay Training Center (con Linus, Stefano Baldini e Davide Cassani) e alle 15.30 con l’inaugurazione vera e propria del village e la presentazione-esibizione dei corsi più spettacolari. Da lunedì a sabato, dalle 12 alle 19.30, sarà possibile partecipare gratuitamente (previa prenotazione on line o al village e fino esaurimento posti) ai moltissimi corsi in programma, dal pilates alla zumba, dal gag al total body, e pedalare sulle eccezionali nuove bici messe a disposizione da Technogym – partner dell’evento – nel group cycling.

Eventi speciali - Cassani e Baldini, saranno coinvolti “direttamente” sul territorio grazie a due iniziative speciali firmate Enervit, 4 sessioni (50 posti ad uscita), due di corsa (martedì e venerdì ore 16) e due di bici (mercoledì e giovedì ore 14.30), guidate proprio da loro. Un’occasione ghiotta e straordinaria per gli appassionati di questi sport. Sabato Group Cycling Event (200 bike disponibili) con i Master Instructor Gaspare Firmani (ore 13), Fabrizio Toselli (ore 14.15) e Alfredo Venturi (ore 15.30).

Special Meeting - Lunedì alle 15.30 e sabato alle 17 sono in programma due incontri educativi-informativi sull'alimentazione e sullo sport come aiuto al vivere bene e in modo sano, con focus sulla corsa e la bicicletta.

Le dirette - Domenica dalle 12 alle 13 Deejay Training Center, con Linus, Cassani e Baldini. Da lunedì a venerdì 1dalle 10 alle 12 Deejay Chiama Italia, con Linus e Nicola Savino. Le dirette radiofoniche si potranno ascoltare anche passeggiando nelle vie del centro grazie alla filodiffusione. Spazio ai più piccoli nell’area Gioca Wellness, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il Village è aperto tutti i giorno dalle 9 alle 19. Riccione Training Center ha il patrocinio della Wellness Foundation, fondazione nata nel 2002 per promuovere il wellness e sostenere la ricerca scientifica, che sarà parte attiva con iniziative di divulgazione ed informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Riccione Training Center: 39 corsi gratuiti per un totale di 2mila posti

RiminiToday è in caricamento