menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, una serata straordinaria per il "Pic-nic under the stars"

Una serata straordinaria, quella di Pic-nic under the stars, organizzata, per la seconda estate consecutiva dal Ristorante Sol y Mar, sulla spiaggia di Riccione, lungo la Strada litoranea Nord

Una serata straordinaria, quella di Pic-nic under the stars, organizzata, per la seconda estate consecutiva dal Ristorante Sol y Mar, sulla spiaggia di Riccione, lungo la Strada litoranea Nord. Straordinaria per il numero dei partecipanti, circa 450 (gli adulti paganti sono stati 365, ingresso libero per i bambini e i ragazzi fino a 12 anni) e, soprattutto, per il ricavato: 4643 euro al netto delle spese, che verranno versati sul conto dell’Associazione Amici del Centro 21 per la costruzione di Casa di via Limentani, destinata ad accogliere i progetti di autonomia per persone affette da Sindrome di Down e disagio psichico.

Straordinaria anche per il numero dei soggetti che hanno offerto gratuitamente la propria collaborazione perché la serata riuscisse nel modo migliore. Eccoli: sperando di non aver dimentica qualcuno: Radio Sabbia con la sua musica e la sua animazione; Nico del Kiosco di Rimini con fiumi di birra e cocktails; la band Fancloud con i suoi ritmi funky soul; Fabrizio Sartini Winnie B dj animazione musicale, angolo Lambrette e vinili anni '50; Atipico Catering con il suo angolo della piada; Azienda biologica "Il buon pastore" di Montefiore Conca degustazione formaggi con le marmellate "dolci peccati di Max"; Meridiana Allestimenti, per la fornitura  dei bagni chimici; Termoidraulica Riccionese, logistica e trasporti; i volontari della Protezione civile e della Croce Blu Riccione; l’Agriturismo i Muretti; le acconciature di Eveline Hair Studio 86 Riccione; Renèe per il trucca bimbi; fotografia e documentazione a cura di Melissa Cecchini; per lo spettacolo Hair Spray messo in scena dai ragazzi del Centro 21: Eleonora Gennari coreografa e danzaterapeuta, e Antonio Rinaldi, regista e scenografo.

“Accadono cose straordinarie in piena d’estate a Riccione - commenta entusiasta il Sindaco Massimo Pironi – persino che i gestori di un locale rinuncino all’incasso della serata e si impegnino nell’organizzare una bella iniziativa a favore dei ragazzi del Centro 21 e della loro casa dell’autonomia. Un grazie di cuore a Barbara e Teo e a tutti quanti hanno collaborato a questa serata davvero speciale per il suo significato e il suo valore.” Proseguono intanto i lavori alla Casa di via Limentani, che il Comune di Riccione ha destinato ad accogliere i progetti di autonomia dei ragazzi del centro 21 e delle persone affette da Sindrome di Down e disagio psichico.

Completata da qualche giorno, anche la struttura in muratura del secondo corpo, sono ora in corso i lavori di isolamento termico con cappotto esterno e la realizzazione degli impianti elettrico e idraulico. Dopo una pausa di tre settimane in agosto, i lavori riprenderanno a settembre fino al completamento dell’edificio, la cui apertura e inaugurazione avverrà nella primavera 2014. “Con la raccolta dei fondi andiamo avanti una briciola dopo l’altra, ma anche le briciole sono utili per noi – racconta Cristina Codicè, presidente dell’Associazione Centro 21 – attualmente ci mancano ancora 50 mila euro, che contiamo di raccogliere con le iniziative dell’autunno e dell’inverno. Devo dire che piccole donazioni anche da parte di cittadini comuni non sono mai venute meno. Ogni volta che controlliamo il Conto corrente ci sono bonifici da parte di privati cittadini che contribuisco al nostro progetto. Ormai siamo vicini alla meta e siamo sicuri che l’appoggio e la solidarietà della città non verrà meno, anche grazie a iniziative come questa del Pic-nic sotto le stelle. Un grazie di cuore, da parte di tutti i ragazzi e le famiglie del Centro 21 a Barbara e Teo del Ristorante Sol y Mar.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento