Cin cin con i grandi vini e spumanti italiani

Riccione brinda con i magnifici 11. Da giovedì 12 maggio a domenica 15 maggio torna a Riccione "Vini Spumanti di Qualità", manifestazione dedicata ai più apprezzati metodi classici prodotti tra i filari italiani e ideata dai “patron” del “Victor Pub”, Elio Tognoni e Piero Careri dell’enoteca “Il Vicolo”. I due locali “cult” per gli appassionati del buon bere di Riccione e della riviera. Il “Green Park” di Viale Ceccarini diventa il luogo dove scoprire e degustare i migliori spumanti italiani, accompagnandoli con i salumi, i formaggi, il pane dei maestri artigiani del cibo di “Golfera” e della Comunità di “San Patrignano”. 

Protagoniste dell’evento undici cantine: Altemasi, Antinori, Bellavista, Berlucchi, Ca’ del Bosco, Collavini, Ferrari, Giorgi, La Montina, Letrari, Mirabella. Nel tempo di un aperitivo o di brindisi con gli amici e nello spazio di una breve passeggiata, si può passare dai metodi classici della Franciacorta a quelli del Trentino o dell’Oltrepò Pavese, della Toscana e del Friuli. Sempre seguendo indicazioni e consigli di 20 sommelier, pronti a descrivere le differenze tra ogni vino, i loro tempi di affinamento e le differenti uve da cui nascono. “Dopo il successo della prima edizione, con migliaia di presenze, abbiamo ampliato il programma. I produttori passano da 5 a 11 e abbiamo inserito un pomeriggio in più aprendo ‘VSQ’ con l’anteprima del giovedì – spiegano Elio Tognoni e Piero Careri – il format dell’evento incontra l’interesse degli appassionati o di chi cerca un aperitivo in un luogo gradevole e diverso dal solito. Ogni pass ticket da diritto alla consumazione di un calice per cantina e per due stand gastronomici. Naturalmente, il pass può essere utilizzato durante tutti tutta la manifestazione, scegliendo cosa si preferisce degustare ogni giorno”.

L'evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Riccione, Consorzio Viale Ceccarini, Associazione Albergatori, Riccione greenpark, Aibes.

Orari: giovedì 12 maggio, dalle ore 16 alle 19 - Venerdì 13 maggio, ore 17 - 22; Sabato 14 maggio, ore 11- 22; Domenica 15 maggio, ore 11 - 22. Ingresso: 25 euro (11 assaggi di vino + 2 food); prevendita online scontata fino all'11maggio: 20 euro.

Info: segreteria@vsqriccione.com: tel. 335.7247738 – 338.8356060

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento