Rimini capitale della danza: a Rimini Fiera la sesta edizione di Sportdance

Tutto è pronto a Rimini Fiera per la sesta edizione di Sportdance, il più grande festival della danza sportiva al mondo. Per una settimana, il quartiere fieristico di Rimini ospita i Campionati italiani di danza sportiva di tutte le discipline di gara

Tutto è pronto a Rimini Fiera per la sesta edizione di Sportdance, il più grande festival della danza sportiva al mondo. Per una settimana, il quartiere fieristico di Rimini ospita i Campionati italiani di danza sportiva di tutte le discipline di gara. Sono oltre 17 mila gli atleti in gara nei sette giorni di competizioni, con un +15% di iscrizioni alle competizioni rispetto al 2012, per un totale di oltre 32 mila discipline (gli atleti scendono in pista mediamente per più discipline di gara) ballate. 

Lunedì sono iniziate le gare nelle discipline danze standard, liscio e ballo da sala. Nel padiglione grigio andranno inoltre in scena le danze orientali e il flamenco. Sabato e domenica sono in programma il Campionato del Mondo di Rock'n Roll a squadre, la Coppa del Mondo Boogie Woogie e Rock'n Roll (Juniors e Youth) e il World Masters (Adulti). E' prevista la partecipazione delle rappresentative di oltre 70 nazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

Torna su
RiminiToday è in caricamento