Degustazioni e balli tipici romagnoli: "A Rimini c'è più gusto"

Il debutto di "a Rimini c'è più gusto 2015" è avvenuto nelle sale del Centro Sociale "Amici Insieme" in Piazzetta dei Servi, nel centro storico della Città, con la partecipazione dell'Assessore Comunale Jamil Sadegholvaad

Anche per l'anno 2015, per l'ottavo anno consecutivo, il Comune di Rimini, con la fattiva collaborazione dei 10 Centri Sociali della Città Malatestiana coordinati dal presidente Ugo Leoni, organizza l'evento denominato "a Rimini c'è più gusto". Si tratta di una iniziativa legata alla valorizzazione della realtà dei Centri Sociali della Città, che con i suoi 12mila iscritti, rappresenta il 10% della popolazione del Comune Riminese.

In occasione di ogni singolo appuntamento, viene organizzata una degustazione di prodotti gastronomici del nostro territorio, inoltre le tradizioni come il ballo tipico romagnolo fanno parte degli "ingredienti vincenti" di ogni singolo appuntamento che vede sempre il tutto esaurito in fatto di pubblico presente è condotto da Paolo Teti, con la partecipazione della Scuola di Ballo "le Sirene Danzanti" dei Maestri Professionisti Mirko e Sandra Ermeti e ripreso da Tele Romagna Mia - canale 193 e va in onda nei giorni di lunedì alle 10, martedì alle, giovedì  alle 20.45 e domenica alle 9.

Oltre allo stare insieme ed al divertimento, viene promossa anche una iniziativa molto intelligente legata alla solidarietà, infatti, viene promossa una sottoscrizione volontaria tra tutti coloro che intendono partecipare, per l'acquisto di defibrillatori, un importante strumento salvavita. Grazie a questa iniziativa, fino ad oggi, sono stati assegnati 7 defibrillatori ad altrettanti Centri Sociali della Città. Il defibrillatore verrà assegnato tramite sorteggio in occasione dell'eventi finale di "a Rimini c'è più Gusto" in programma in occasione della Notte Rosa 2015, domenica 5 luglio, quando a partire dalle 21 in Piazza Cavour a Rimini si svolgerà l'evento finale dell'8° Gran Premio di Ballo Liscio - Città di Rimini - Edizioni Musicali Casadei Sonora, con protagoniste tutte le coppie di ballerini che in occasione di ogni evento nei vari Centri Sociali parteciperanno alle gare di ballo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il debutto di "a Rimini c'è più gusto 2015" è avvenuto nelle sale del Centro Sociale "Amici Insieme" in Piazzetta dei Servi, nel centro storico della Città, con la partecipazione dell'Assessore Comunale Jamil Sadegholvaad ed ha visto come "madrina d'onore" la signora Costantina Bernardi che con i suoi 102 anni di età, è una delle persone più longeve di Rimini. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 14 marzoal Centro Sociale di Santa Giustina di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento