rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi

Luis Sepúlveda ospite al Fulgor per raccontare Tonino Guerra

Una giornata evento con il celebre scrittore e Andrea Guerra, figlio del poeta e compositore di fama internazionale

Andrea Guerra e Luis Sepúlveda raccontano Tonino Guerra. Nell'ambito delle giornate culturali organizzate dall'Associazione Tonino Guerra, il 5 maggio, alle 17.30, al Cinema Fulgor sarà presentato il Volume L'Infanzia del mondo, Opere 1946-2012 scritto dal Maestro ed edito da Bompiani per la collana de I Classici, a cura di Luca Cesari.

Interverranno: Andrea Guerra, pluripremiato compositore di colonne sonore, insignito all'ultimo Festival del Cinema di Venezia del prestigioso Premio alla Carriera, figlio del Poeta nonché Presidente dell'Associazione; Luis Sepúlveda, leggendario scrittore, giornalista, sceneggiatore, regista e attivista cileno, autore di alcuni tra i libri più letti negli ultimi anni e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. A conclusione dell'evento Luis Sepúlveda verrà insignito della Presidenza onoraria dell'Associazione Culturale Tonino Guerra.

Modererà l'incontro Andrea Purgatori, autore e conduttore del programma Atlantide e noto al grande pubblico per le sue inchieste, i suoi programmi di approfondimento ed anche per le sue sceneggiature.

Sono questi i relatori, protagonisti di una serata che ha come scopo quello di raccontare l'opera di Tonino Guerra e la sua esperienza artistica di profilo internazionale che travalica i confini della sua amata Romagna e che, attraverso gli scritti e le opere, riesce a parlare all’anima delle persone.

Ad intervenire sulla centralità del messaggio di Tonino Guerra nella vita quotidiana delle nostre città e delle persone sarà anche il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luis Sepúlveda ospite al Fulgor per raccontare Tonino Guerra

RiminiToday è in caricamento