Un incontro sull'educazione ambientale

"Educazione ambientale e teoria dell'attaccamento", questo è il titolo del testo edito dalla Erickson che sarà presentato giovedì prossimo alle 16,30

Si conclude, con una pubblicazione, il progetto educativo che ha visto coinvolte le scuole comunali dal 1980. "Educazione ambientale e teoria dell'attaccamento", questo è il titolo del testo edito dalla Erickson che sarà presentato giovedì prossimo alle 16,30 presso l'Auditorium "Gianna di Caro" a conclusione  del progetto di educazione ambientale realizzato nelle scuole comunali.

Un progetto educativo importante, iniziato nel 1980, che ha messo in evidenza le dimensioni emotive e relazionali che si attivano nei bambini e negli adulti coinvolti in un'esperienza di vita comunitaria a tempo pieno e sostenuta dalla teoria dell'attaccamento. L'incontro è rivolto a tutti: bambini, insegnanti, genitori, dirigenti, amministratori che, in questi anni, hanno partecipato e sostenuto i bambini della nostra città in questa meravigliosa avventura.

All'incontro sarà presente l'Assessore alle Politiche dell'Educazione e della Famiglia Vice Sindaco Gloria Lisi. A tutti i partecipanti all'incontro verrà consegnata copia del testo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento