Martedì, 18 Maggio 2021
Eventi

Rimini Motor Soul: sabato pomeriggio l’inaugurazione delle mostre

Le mostre rimarranno aperte dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 23 fino a domenica 11 settembre.

In piena corsa i preparativi delle tre mostre che, alle ore 17, si inaugureranno sabato negli spazi del Teatro Galli e della Far - Fabbrica Arte Rimini di piazza Cavour. Tre eventi unici che, promossi dal Comune di Rimini in collaborazione con Drudi Performance, Milagro, Nikon Italia e Dorna, si caratterizzano per l’altissimo livello delle proposte e che accompagnano migliaia d’appassionati all’appuntamento di Misano quando già da metà della prossima settimana sbarcheranno gli eroi del motomondiale in occasione del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini che si correrà domenica 11 settembre.

Mentre nella Sala delle Colonne del foyer del teatro con “I colori del motomondiale” saranno in mostra le moto ufficiali che si stanno contendendo il campionato di MotoGp, nella Sala Ressi, al primo piano sono in esposizione le 48 immagini dei migliori fotografi che seguono il mondiale in mostra per contendersi il Rimini Racing Shot, International Photo Award MotoGp, il contest per raccontare attraverso le immagini oltre 40 anni di storia del circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

Negli spazi della Far, invece, il tributo Massimo Tamburini – The Dream, con l’esposizione di 12 capolavori firmati dal riminese Massimo Tamburini, uno dei più apprezzati tecnici e designer di moto al mondo scomparso nel 2014, in attesa della presentazione in anteprima mondiale al pubblico della T12 il sogno della moto “ideale” del progettista trasformato oggi in realtà nonostante la sua prematura scomparsa.

Una serie d’appuntamenti d’altissimo profilo a cui si affiancano personali fotografiche come quelle di Fermino Fraternali, presentazioni di libri come quello di Giuseppe Morri, cofondatore della Bi.Mo.Ta., sfilate come quella del Bimota Moto Club della Germania che ha scelto Rimini e l’occasione per festeggiare il 25° anniversario. Le mostre rimarranno aperte dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 23 fino a domenica 11 settembre.

rimini motor soul 05-2 rimini motor soul 03-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Motor Soul: sabato pomeriggio l’inaugurazione delle mostre

RiminiToday è in caricamento