Piatti della tradizione e concerti a km zero a "Piacere Spiaggia Rimini"

Domenica 30 e lunedì 1  maggio la spiaggia si trasferisce con i suoi lettini, ombrelloni, torrette, mosconi e chiringuiti nel Villaggio allestito in Piazzale Fellini, dove sarà presentato 'Un mare di eventi', il ricco cartellone che animerà la spiaggia di Rimini durante l'estate. Un vero e proprio varietà dell’ospitalità che accende i riflettori sui “player” dell’estate riminese in un evento di due giorni tra musica, tendenze, gusto e divertimento per grandi e meno grandi, firmato da "Piacere SpiaggiaRimini e tu?".

Non mancheranno le iniziative di showcooking con chef stellati come Silver Succi del QuartoPiano Suite Restaurant, Claudio Di Bernardo, Chef & Beverage Manager de Il Grand Hotel Rimini, e Daniele Succi, chef dell’I-Suite Hotel. I piatti proposti dagli chef saranno presentati e realizzati durante lo show-cooking in programma domenica 30 aprile alle ore 18 sul palco centrale della rotonda Fellini e poi riprodotti dai promettenti alunni dell’Istituto professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “S. P. Malatesta” di Rimini. La kermesse sarà presentata da Spiridione Ripaldi, autore e ideatore di tanti progetti nel mondo del Food & Beverage e conduttore di importanti Show Cooking.

A completare le proposte culinarie ci saranno gli stand con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, degustazioni di vini doc e birre artigianali prodotte dai microbirrifici del riminese.
Inoltre, dalle 14.30 alle 19 è possibile visitare la mostra di hobbistica e collezionismo, 'Un mare di creatività', a cura del Dopolavoro Ferroviario (ingresso libero).
Infine, lunedì 1° maggio dalle ore 16, grande concerto live a cura di Risuona Rimini, tra i musicisti suoneranno Andrea Amti, Federico Mecozzi, Miami&The Groovers, Riccardo Amadei.

Apertura del Villaggio sabato 30 aprile alle ore 12. Si segnala:

Sabato 30 aprile
- “Chef per una sera”, ore 18.15, l'appuntamento con il gusto più “stellato” di Rimini che vedrà i tre indiscussi migliori e stellati chef di Rimini misurarsi con la loro creatività ed estro nella creazione del piatto “beachstyle” più originale e con sorpresa: i tre chef saranno affiancati da 3 insoliti “famosi” aiutanti.

-  'Musica sulla Sabbia' dalle 19.30, in collaborazione con Cartoon Club Rimini l'originale spettacolo tra arte, musica e granelli di sabbia anticipato dal concerto della Gaiobanda di Rimini.

Lunedì 1 Maggio 2017
- Il concerto del Primo Maggio a cura di RisuonaRimini: sul palco Fellini Alternative Station, Davide Solfrini, Miami & the Groovers, Daniele Maggioli, Enrico Farnedi, Riccardo Amadei, Andrea Amati, Filippo Malatesta e i Rangzen.

Nel Piacere SpiaggiaRimini Village si può trovare:

- oasi food: dove per 48 ore chef e apprendisti gourmet sforneranno specialità enogastronomiche del nostro territorio, tra sardoncini scottadito, grigliate, fritti misti e ancora degustazioni dei vini e delle birre del mare di Rimini;

- oasi Relax by Barrumba, Birre del Mare (Birra Riminese e Consolare) e Strada dei Vini Di Rimini e un originale mercatino a km zero (con aziende agricole selezionate da Coldiretti e la partecipazione del progetto Green Lab): un'area interamente dedicata al relax e al semplice godersi un'anteprima dell'estate sdraiati sotto un ombrellone gustandosi un drink o un aperitivo a base di vino doc e assaggi di tipicità del territorio, oppure in totale relax a prendersi un po' di primo sole nel solarium allestito attorno alla rotonda del palco Fellini.

- oasi Midiverto un kinder park dedicata ai più piccoli con le animazioni del Ludobus Scombussolo e le animazioni di spiaggia by Piacere SpiaggiaRimini di Miramare;

- oasi Creativa con la mostra di hobbismo, modellismo, collezionismo “Un Mare di Creatività” presso la sala Convegni della Palazzina Turismo con 32 espositori e i loro prodotti della fantasia e della creatività. Tantissime le curiosità tra originali statue di legno, ceramiche, trenini, orologi di Leonardo da Vinci, aquiloni, attrezzi agricoli e novità assoluta dell'edizione 2017 anche biciclette dei mestieri d'epoca, modellini di antiche imbarcazioni dell'adriatico e aeromodellismo.

- oasi delle Eccellenze e l'arena centrale, uno spazio di show e tendenze di ciò che renderà unica l'estate 2017.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • A Riccione parte il ciclo di conversazioni di "Arte e moda. Dialogo nel tempo"

    • Gratis
    • dal 25 ottobre al 29 novembre 2020
    • Palazzo del Turismo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento