Letture e poesie con Paolo Vachino
L'Associazione culturale Scenafutura presenta il poeta Paolo Vachino che leggerà alcune poesie tratte dal suo ultimo lavoro "Schiere di sogni in scia", Editori della peste, mercoledì 27 settembre, alle ore 18.30, nella sala del caffè letterario Alidangelocaffè Extro.
Durante l'incontro si parlerà di narrazione poetica e sarà presentato il corso "Ambulatorio poetico", che lo stesso Vachino condurrà, insieme ad Alberto Ramundo, a partire dal prossimo 4 ottobre presso il nuovo spazio denominato "Ventimila legature sopra il mare" in piazza Mazzini. Dieci incontri a cadenza settimanale per confrontarsi, scrivere, incontrare la poesia.
Paolo Vachino, di professione avvocato, è un poeta e un instancabile affabulatore. Ha pubblicato diversi libri di poesia tra cui Sirene per naufraghi di terra (Editori della peste), La via lattea degli ubriachi (La memoria del mondo), Il ragno e la mosca-Dialogo sulla libertà (con Alberto Ramundo) Italic. Scrive su diverse riviste letterarie e conduce laboratori di scrittura anche all’interno delle carceri e nel 1990 ha vinto un torneo di ping pong.
Ingresso libero. Info: 334 7868294