Riminiwellness 2017: sport, musica e divertimento

Riminiwellness è pronta a inaugurare la prossima stagione estiva con un lungo “ponte” ricco di divertimento e benessere dall’1 al 4 giugno, nei padiglioni della fiera di Rimini e lungo la costa della riviera di Romagna.

Anche per l’edizione 2017 Riminiwellness animerà tutto il quartiere espositivo con la totalità dei 16 padiglioni (oltre ai recenti ampliamenti) che ospiteranno circa 400 aziende, tra dirette e rappresentate. Così, nuovi modi di allenarsi e di liberare energia positiva e oltre 500 tra i più acclamati presenter provenienti da tutto il mondo faranno scatenare il pubblico dell'evento attraverso 45 palchi animati in contemporanea (5 pilates, 4 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga). Grazie anche alla più grande area acqua mai realizzata indoor con 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d’acqua, saranno più di 1.500 le ore di lezione e 1960 le singole sessioni di allenamento in quattro giorni non stop di maratona del benessere che coinvolgerà oltre 20 chilometri di costa. Riconfermate tutte le sezioni della kermesse: WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di giovani e adulti che ogni anno partecipa con entusiasmo alla manifestazione; Food Well Expo, la sezione dedicata all’alimentazione sana per chi è in movimento, che si conferma per il terzo anno consecutivo con un proprio Comitato Scientifico di riferimento, dando spazio a eventi, foodblogger, show cooking e degustazioni, convegni su come stare bene, rimanendo in forma, nutrendosi correttamente.

E poi RiminiSteel, la parte più heavy di Riminiwellness che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che fa “cultura fisica”. All’interno di Riabilitec, invece, saranno presentate tutte le innovazioni tecnologiche per la riabilitazione e la rieducazione motoria, con numerosi corsi e attività per gli operatori specializzati.

Notevole quest'anno sarà l’affluenza di operatori, buyer e presenter da tutto il mondo: dall’Est Europa, Sud America, Medio Oriente, Bacino del Mediterraneo e Nord Europa e visitatori in gruppi organizzati da circa 80 Paesi. E anche il territorio si prepara ad ospitare la grande kermesse con 2587 hotel, 1720 ristoranti oltre 200 locali notturni aperti, 700 stabilimenti balneari, 350 campeggi, 19 parchi divertimento, attivandosi per un inarrestabile fuori salone.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il ponte Tiberio compie 2000 anni, al via workshop e laboratori

    • dal 15 aprile al 5 maggio 2021
  • Cattolica in fiore torna ad animare le vie della Regina

    • dal 7 al 9 maggio 2021
  • Da Francesco Renga a Nek ai flower cartoon l'estate 2021 di Bellaria Igea Marina è ricca di eventi

    • dal 1 giugno al 1 settembre 2021
    • Sedi varie - Vedi programma
  • "Viale Gramsci in Fiore", una due giorni tra colori e profumi

    • Gratis
    • dal 22 al 23 maggio 2021
    • Viale Gramsci
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RiminiToday è in caricamento