Giovedì, 29 Luglio 2021
Eventi

Ballo liscio, musica reggae e rock per l'evento "Padulli in Festa"

Il quartiere riminese organizza una due giorni all'insegna della tradizione, della tradizione enogastronomica e del divertimento

La band Devon & Jah Brothers

Una due giorni in festa in uno dei quartieri storici di Rimini. Tutti i residenti e commercianti della zona ‘Padulli’ scenderanno per la prima volta in strada sabato e domenica 17 e 18 settembre per l'evento che si svolgerà in via Tosca e in via Padulli, dalle 17 alle 24, nel tratto tra la via Boheme e la via Nabucco. L’intento degli organizzatori è promuovere le attività del posto e creare un momento d’incontro per quelli del quartiere e non solo. Un weekend per animare a suon di musica e allegria un’area considerata periferica.

"Attraverso questa iniziativa la neonata associazione ‘Padulli insieme’ – dichiara il presidente Luca Pasini - vuole contribuire al recupero della zona che per forza di cose è di passaggio e pertanto vorremmo evitare che lo spazio venga schiacciato da situazioni difficili e trasformarlo invece in uno spazio di condivisione, partecipazione e promozione sociale, grazie anche alla collaborazione delle tante attività economiche della zona e alla partecipazione dei residenti’.

Nel fine settimana ci saranno stand gastronomici con primi piatti, carne, pesce, pizza, panini, piadina e dolci. Il tutto accompagnato da vino, birra e ottimi drink, a cura delle attività enogastronomiche della zona Padulli. E l’intrattenimento non sarà da meno. Concerti live, spettacoli, scuole di ballo e dj set accompagneranno per tutta la manifestazione. Saranno presenti anche stand espositivi delle attività del posto che presenteranno le proprie aziende e i propri prodotti, affiancati da stand di artigiani locali. Tra gli appuntamenti i concerti live Opera sabato dalle 17 e lo spettacolo di Indanza show. Domenica, invece spettacolo delle Sirene Danzanti dalle 17 e alle 22 i live degli @Ops e della band Devon & Jah Brothers. Tantissimi i concerti e i djset.

L'ingresso è gratuito. Inaugurazione sabato alle 17 con il taglio del nastro da parte del sindaco Andrea Gnassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballo liscio, musica reggae e rock per l'evento "Padulli in Festa"

RiminiToday è in caricamento