Shopping Night, saldi, musica e food

La Rimini Shopping Night torna a colorare il centro storico anche in tutti e quattro i mercoledì di luglio: il primo appuntamento, mercoledì 5 luglio, è dedicato al rosa nella settimana che porta all’evento che ormai da oltre dieci anni è il Capodanno dell’estate, la Notte Rosa.
Il format rimane quello che ha decretato il successo di Rimini Shopping Night fino ad oggi: più di cento negozi aperti fino a tardi per festeggiare il centro e lo shopping con vetrine animate e tematizzate, dj set e concerti, menù pensati per la serata, sfilate, consulenze di shopping, prezzi speciali ed eventi unici.

La novità di questa terza edizione estiva è il Centro che cresce: parteciperanno alla Rimini Shopping Night infatti anche un gruppo di negozi e attività del Borgo San Giovanni, prolungando così la festa fino ad oltre l’Arco d’Augusto. I punti vendita fashion & design rimarranno aperti fino alle ore 23: Spot Design Space e Galleria Gorza. Elena Sanchi, giovane cantautrice riminese inaugurerà sotto l’arco d’Augusto la prima serata.

La Rimini Shopping Night di mercoledì 5 luglio sarà poi arricchita dall’apertura del primo punto vendita a Rimini di Flying Tiger Copenhagen, la catena danese di design low-cost che conta quasi 600 negozi in tutto il mondo.

E non bisogna dimenticare che da quest’anno la Rimini Shopping Night è ancora più social: in collaborazione con Igers Rimini infatti è già iniziato il concorso che premia con 100 euro di buoni sconto la foto più divertente e accattivante che sarà taggata con #RiminiShoppingNight e #IgersRimini.

Per la Rimini Shopping Night si ascolta musica e si balla praticamente in tutto il centro: da Piazzetta San Bernardino con Francesco Mussoni e Simone Oliva live a Piazza Ferrari con Teo Mandrelli dj set fino al concerto di Elena Sanchi per il suo Insolita Tour Live in Largo Giulio Cesare, passando per via Tempo Malatestiano, dove si esibiranno i Bed and Breakfast, e piazzetta Gregorio Da Rimini, dove la Bottega della Creperia ha chiamato a esibirsi dal vivo i Rangzen.

E poi ancora live in Corso d’Augusto, in via IV Novembre con Evelyn Prioli e Simone Migani voce e piano, live in via Garibaldi  e dj set in via Cairoli. In via Soardi spazio a 808 e Matteo Calandrini dj set, in via Bertola ci sarà ai dischi Matteo Perazzini, piazza Tre Martiri balla con The Happiness Funky a cura di Happiness e piazza Malatesta non sarà da meno con il dj set di Andrea Nicoletti organizzato da Rosmarino, mentre per via Sigismondo Lilliput e Collettivo Magma hanno pensato alla band The Old Red Bicycle.

Piazzetta Ducale è infine “Dire Fare Profumare”, un percorso olfattivo e aperitivo aromatico a cura di Ducale 54.Ma Rimini Shopping Night è ogni tipo di intrattenimento: al Museo della Città di via Tonini, che rimarrà aperto per l’occasione a ingresso gratuito fino alle 23 insieme alla Domus del Chirurgo di piazza Ferrari, è in programma la conferenza “Storie in rosa. Un percorso fra personaggi e opere del museo”, a cura della studiosa Silvia Monetti.

E il Centro non si dimentica nemmeno dello shopping dei più piccoli: piazza Cavour ospita infatti come da tradizione il Mercatino dei bimbi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Moda, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Biblioterapia, torna l'appuntamento coi libri che "curano"

    • dal 24 ottobre al 19 dicembre 2020
    • Biblioteca Gambalunga
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento