All'invaso si balla con il Tiberio Music Festival

Il 3, 4 e 5 agosto la seconda edizione della rassegna dedicata alla world music, elettronica e rock: 7 band, 4 live, 13 djset

Tre giorni, 7 band, 4 live, 13 djset. Sono i numeri della seconda edizione del Tiberio Music Festival in programma da venerdì 3 a domenica 5 agosto al Parco Marecchia di Rimini. A due passi dall'invaso si alterneranno artisti, cantanti, gruppi e deejay di fama internazionale, esponenti della musica raggae e afro, elettronica e rock per un festival interamente gratuito.

Venerdì 3 agosto è il momento del Rimini Afro Festival, giunto alla sua settima edizione. I concerti spazieranno dalle sonorità reggae e dancehall fino ai ritmi brasiliani. Da segnalare il live di General Levy, artista inglese conosciuto in tutto il mondo e quella di Ras Kalif, una giovane promessa del circuito reggae Africano e Costa Ivoriano. Sul palco anche Devon and Jah Brothers, band reggae italiana, nata a Rimini che grazie alla vittoria del concorso Arezzo Wave Love Festival goes to Rototom, ha avuto la possibilità di partecipare lo scorso anno al Rototom Sunsplash a Benicassìm (Spagna), oltre che aprire i concerti di artisti come Max Romeo e Train to Roots all’Arezzo Wave. Chiuderà la fase dei live il concerto degli esplosivi OPS (Ordem Progress Sound). Come sempre saranno presenti i più importanti dj del panorama europeo Afro World Music come Meo, Pery, Ebreo, e Fary ma anche dj più giovani come Berto Ghigo e Marzio.

Il day 2 sarà  all'insegna della musica tehcno e house con ospiti internazionali, come Satoshi Tomiie, giapponese di orgine, passando per il Messico, la Colombia e gli USA con la crew di Vatos Locos composta da Hector, David Gtronic e Chad Andrew. Tantissimo spazio sarà dato alla musica elettronica live con 2 band del territorio: gli 8tt8 e gli USR live, mentre dalle 20.45 alle 21.45 si esibiranno i Ninos Du Brasil, duo italiano che sta spopolando nei festival di tutta Europa e nel mondo.

Per la serata conclusiva, domenica 6 agosto all rock '70/'80. Una serie di band proporrà le sonorità che hanno segnato e che ancora segnano la storia della musica, passando dai Guns’n’Roses, AC/DC, Queen, Bon Jovi, Europe, Toto fino agli AC/DC. Ci sarà anche spazio per alcune band Grunge che ripercorreranno i mitici anni '90: Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains… Ospiti eccellenti della serata sono: 80’s Sunset Strip - Black Ice (AC/DC Tribute Band) - Freight Train - The Dice - The Superteens - Born In February.

All’interno saranno presenti i truck food con le specialità romagnole e non solo, giostre e gonfiabili per bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Rapina a mano armata in pieno giorno, preso di mira un supermercato

Torna su
RiminiToday è in caricamento