Vasco Rossi, l'evento in Riviera per festeggiare il rocker sulle note di Albachiara

Vasco Rossi festeggia 40 anni di carriera a Modena con un grande concerto da tutto esaurito. Il 1 luglio Rimini avrà uno spinoff unico e inimitabile. Rimini beach incrocia nelle sue traiettorie Modena Park realizzando un ideale ponte musicale fra Emilia e Romagna. Nasce così #5:31 Albachiara, Vasco from Modena Park to Rimini Beach. Il grande evento per i 40 anni di fiammeggiante carriera del rocker di Zocca, che vedrà sorgere nell'arena sulla spiaggia libera di Rimini. Un ideale collegamento in diretta con il concerto che celebrerà l'evento  'Modena Park', trasmesso in diretta da vari maxi schermi sulla spiaggia della Summer Beach Arena. Una notte indimenticabile che Rimini incrocia nelle sue traiettorie realizzando un ideale ponte musicale con Modena.

Nasce così #5:31 Albachiara, Vasco from Modena Park to Rimini Beach, il grande evento - tributo ai 40 anni del rocker di Zocca che si svolgerà nell'arena sulla spiaggia libera di Rimini.

Su un ampio tratto di spiaggia, già dalle ore 19, si potrà vivere l'attesa del concerto fino al collegamento proiettato in diretta su maxi schermi con Modena Park, con il privilegio poi di continuare a tener viva l'emozione fino all'alba con una vera e propria notte dedicata a Vasco fra dj set e intrattenimento per terminare al primo sorgere dell’alba con la presenza di alcuni membri della band di Vasco Rossi, direttamente dal Modena Park.

Un'opportunità unica per una grossa fetta del popolo di Vasco - compreso quello che non potrà accedere al concerto sold out di Modena - di seguirlo e festeggiarlo in uno scenario incantevole in riva al mare. La festa del live di Vasco non finisce dunque a Modena, ma prosegue fino al sorgere del sole sul mare di Rimini.

Si inizia alle ore 19 con la musica dal vivo in attesa della diretta dal parco Enzo Ferrari: a portare sullo stage della Summer Beach Arena tutta la loro passione per Vasco ci saranno i ’Kom’, la Vasco Rossi Tribute band più accreditata d’Italia che eseguirà dal vivo una selezione di pezzi tra vecchi e nuovi, fino all’inizio del collegamento con Modena dai maxi schermi posizionati sulla spiaggia. Lungo un ampio tratto di spiaggia libera si potrà seguire tutto il concerto durante il quale Vasco canterà 40 canzoni per 40 anni di militanza sul ‘Fronte del Palco’ con brani selezionati dalle diverse fasi della sua carriera, dalle note più malinconiche ai suoni più rock. Dopo la diretta da Modena, sul palco della Summer Beach Arena di Rimini sarà la volta della Notte dedicata a Vasco a cura di Radio M2o con dj set che vedranno alcuni dj di punta della radio alla consolle re-mixare i più grandi successi di Vasco che, come tutti sanno, ha iniziato la sua carriera proprio facendo il deejay. Insieme ai dj, tra rock "remixato" e happy music, in un contesto di musica ambient e lounge, si alterneranno altri artisti.

Il grande canto corale del popolo di Vasco prosegue fino all’alba quando il pubblico presente intonerà “Albachiara”, tutti insieme ad alcuni membri della band di Vasco, i cui nomi saranno annunciati domani sul sito ufficiale di Modena Park. I musicisti in arrivo sulla spiaggia di Rimini direttamente da Modena suoneranno dal vivo sul palco della Beach Arena, nel chiarore di una luce non riproducibile altrove, per la più evocativa e indimenticabile fra tutte le albe possibili.

“E’ il miglior abbraccio – così il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi – che la città di Rimini e i fan di Vasco possano fare all'artista per i suoi 40 anni di carriera, una sorta di elogio doveroso a uno dei grandi classici musicali dei nostri tempi. E’ uno dei quattro grandi eventi che si svolgono senza soluzione di continuità da Al Meni fino alla Notte Rosa. Noi abbiamo immaginato la via Emilia trasformarsi in un grande scivolo che raccoglie e fa scendere verso il mare stili, musiche, passioni che qui vivono e vanno nel mondo e che dal mondo qui atterranno. Uno scivolo che unisce idealmente l’Emilia alla Romagna lungo una strada maestra che da 2200 anni collega la terra di Verdi, Pavarotti, Fellini, la Ducati, la Ferrari, Vasco Rossi. Un flusso di energie e di passioni, una via “Emilia on the Rock” che il 1 luglio, dalla città che per una sera sarà la 'caput mundi' del rock, raggiungerà il mare moltiplicando lungo il suo tragitto la carica emotiva del live Modena Park fino ad arrivare alla suggestione dell’alba chiara che sorge nella grande piazza sull’acqua della Summer Beach Arena. Un racconto di rara potenza di una notte che colloca l'evento di Vasco nel solco delle celebrazioni dei 2200 anni della via Emilia e che fa diventare il più grande concerto di sempre un condensato emotivo di totale energia e libertà, un unico evento che inizia al tramonto nel cuore dell'Emilia e finisce all'alba col sole della Romagna”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Filippo Malatesta presenta online il suo album "Biutifullove"

    • solo domani
    • 2 dicembre 2020
    • online

I più visti

  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Biblioterapia, torna l'appuntamento coi libri che "curano"

    • dal 24 ottobre al 19 dicembre 2020
    • Biblioteca Gambalunga
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento