Si avvicina il decennale del Riminiwellness: tantissime novità da oltreoceano

Saranno 20 i chilometri di costa “in movimento” che il territorio movinterà durante Riminiwellness con eventi notturni, feste e aperitivi in spiaggia e nei locali più trendy di tutta la riviera

Cominciate a scaldarvi: Riminiwellness, la grande manifestazione “Energy Evolution” di fitness, benessere e sport, è alle porte. E spegnerà le dieci candeline con “appetitose” novità, a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 28 al 31 maggio prossimi, col patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini. La kermesse occuperà tutto il quartiere espositivo con 16 padiglioni attivi, più di 50 palchi e oltre 400 aziende tra dirette e rappresentate che sposano i valori del vivere bene e del mangiare sano, con un occhio di riguardo per l’ambiente e la tecnologia. Saranno 20 i chilometri di costa “in movimento” che il territorio movinterà durante Riminiwellness con eventi notturni, feste e aperitivi in spiaggia e nei locali più trendy di tutta la riviera.

Sui palchi di Riminiwellness i più famosi professionisti si scateneranno in esuberanti esibizioni delle più stravaganti e rivoluzionarie discipline fitness, coinvolgendo il pubblico in energiche e sorprendenti master class. Tra queste, attività d’avanguardia come Fluiball e Realball, due discipline molto diverse, ma entrambe eseguite con l’ausilio di una palla; la prima ne utilizza una di dimensioni ridotte che, oltre a fare le veci dei classici strumenti da palestra, è perfetta per realizzare coreografie ritmate, dinamiche, aerobiche e brucia-grassi. La seconda si serve invece di una sfera più grande, una sorta di puff per rimbalzare a suon di musica in un allenamento tutto cardio e divertimento, fantastico per tonificare il proprio corpo. Tra le nuove discipline da segnalare anche lo Streetwork, il cosiddetto allenamento funzionale da strada, adatto ad ogni luogo e circostanza, praticabile al chiuso come all’aria aperta e il jumping fitness , un estenuante allenamento aerobico eseguito su trampolini di ultima generazione. Con entrambe, è assicurato, il consumo calorico va alle stelle.

Nell'anno dell'Expo dedicato all’alimentazione, Riminiwellness dedicherà poi uno spazio decisivo a Foodwell, area nella quale famosi foodblogger, nutrizionisti e star del mondo della cucina prepareranno piatti di ogni genere pensati ad hoc per gli sportivi e daranno vita a entusiasmanti show cooking. Ci sarà la filiera del gelato artigianale che sostiene la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi che comunica le proprietà benefiche di alcuni frutti contenuti nel gelato artigianale. Interverranno le foodblogger Chiara Maci e Federica Gif. Ancora, Pier Paolo Pavan e Sara Biondi porteranno a Rimini importanti nozioni di nutrizionismo, mentre Diego Bongiovanni, già chef de “La Prova del Cuoco”, proporrà esilaranti sketch sperimentando tecniche di cottura davvero particolari con il phon e la piastra per capelli, il ferro da stiro a vapore o altri strumenti ancora.

Barilla sfaterà un mito dimostrando come la pasta non faccia ingrassare, Acquerello presenterà l’unico riso bianco in grado di garantire i valori nutrizionali del riso integrale e poi, a cura di Galvanina showcooking e degustazione dello chef stellato Pino Cuttaia con una ricerca sul pomodoro per lo sportivo. Lo show cooking di Gluten free Expo ci insegnerà a preparare gustosissimi snack naturali adatti a tutti, anche ai celiaci; Parmalat lancerà la linea di latti speciali e personalizzati “Latte del Benessere” capace di soddisfare le esigenze di ogni tipo di organismo. Fiberpasta proporrà una linea di alimenti funzionali e a basso indice glicemico, sani e buoni, dalla colazione alla cena e Raspini presenterà “La salumeria del benessere”, con una linea dedicata al mondo del fitness, per chi fa sport ma non vuole rinunciare al piacere del gusto.

Il pubblico di Riminiwellness potrà poi fare il pieno di benessere ai Fruit Corner di Almaverde Bio con dei super mix di frutta, yogurt e granella di frutta secca, il tutto privo di additivi chimici, nonché assistere alla tavola rotonda organizzata da Lago, alla quale personalità del food si confronteranno condividendo idee e opinioni.

Non mancherà Macfrut col suo Fruit&Veg fantasy show, uno spazio colorato dove imparare i segreti del benessere di frutta e verdura, degustare e divertirsi. Saclà presenterà una nuova linea di piatti subito pronti sia in versione 100% vegetale che con pollo, oltre ad un’altra novità che riguarda piatti pronti sfiziosa ed originale come cous cous con verdure, quinoa e bulgur con pomodori e olive, orzo avena grano con verdure e tanti altri da gustare. Numerosi i convegni sulla sana alimentazione: "Ma dove mangi….e cosa bevi", ad esempio, è il workshop informativo e, soprattutto, d’assaggio per tutti delle principali novità del settore della quarta gamma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche il comparto del beverage si è adeguato proponendo soluzioni accattivanti per packaging e trasportabilità e per contenuti. Nel BeneFit della frutta saranno presentate dolci novità, fra le quali una succosa mini-anguria dal “cuore dolce”. Last but not least, uno spazio dedicato ai consumatori con regimi dietetici particolari (attenti al colesterolo, alla salute cardiaca, intolleranti, allergici), per i quali oggi sono prodotti alimenti del tutto paragonabili in quanto a sapore a quelli tradizionali: non ci credete? Venite a provarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento