Fitness e benessere protagonisti: inaugurato il decennale di RiminiWellness

Madrina della cerimonia: Giorgia Surina, attrice e conduttrice televisiva. Presenti Christof Innerhofer, plurimedagliato olimpico e mondiale di sci e Stefano Baldini, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Atene 2004 nella maratona e attuale direttore tecnico del settore giovanile Fidal.

Dieci anni di successi per RiminiWellness. I tantissimi appassionati di fitness, benessere e sport, in fila ai tornelli di Rimini Fiera fin dalle prime ore del mattino per accedere alla decima edizione della kermesse,  hanno riconfermato una leadership indiscussa. “Dal 2006 ad oggi – ricorda il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - l’evento ha portato in riviera oltre un milione e mezzo di visitatori: dai poco più di 70mila della prima edizione agli oltre 250mila dell’anno scorso".

"Non nascondo quindi un sentimento di orgoglio per questa grande manifestazione - afferma Cagnoni -. Un sentimento che condivido con espositori e pubblico nel decennale di questa Fiera che il nostro staff ha saputo progettare, lanciare e proiettare ai vertici del mercato. Manifestazioni come queste esprimono ricchezza per l'intero settore di riferimento e per il territorio. Sono un tavolo di lavoro internazionale e un tavolo di innovazione. In Germania, nazione leader per l'industria fieristica, hanno ben compreso il ruolo decisivo delle esposizioni alle quali offrono un vero e proprio 'sistema Paese'. Ora anche in Italia il Governo ha fatto un provvedimento importante destinando risorse per le fiere e ciò merita un encomio. Spero sia un primo passo, un primo segnale politico per un comparto che può portare effetti indiscussi sul Pil”.

Dunque, l’appuntamento inaugurato giovedì mattina si preannuncia memorabile. Entusiasmo palpabile anche al taglio del nastro, al quale sono intervenuti il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’assessore regionale alle Attività Produttive Palma Costi, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il presidente di Rimini Fiera, Cagnoni. Madrina della cerimonia: Giorgia Surina, attrice e conduttrice televisiva. Presenti Christof Innerhofer, plurimedagliato olimpico e mondiale di sci e Stefano Baldini, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Atene 2004 nella maratona e attuale direttore tecnico del settore giovanile Fidal.

Quest’anno, in fiera, più spazio per il cibo con Macfrut, la manifestazione leader dell’ortofrutta organizzata da Cesena Fiera che si terrà a Rimini dal 23 al 25 settembre prossimi, Food Well, area dedicata alla sana alimentazione per chi fa sport (presenti le più acclamate food blogger della rete: da Chiara Maci a Federica Gif), e Rimini Coffee Festival Art Bar, nuovo format sulla cultura del caffè e le sue proprietà benefiche. Tantissime le novità e le anteprime, molte di design e altamente tecnologiche. Dal vogatore che avuto il suo momento di gran notorietà in tv - è stato infatti usato da Frank Underwood, il protagonista della serie TV ‘House of Cards’ – agli innovativi prodotti studiati per l'integrazione sportiva, dalla miscela esclusiva di carboidrati arricchita con i flavanoli del cacao alle barrette alla Quinoa e… al pollo; un tapis roulant speciale è quello per la sfida di salita delle scale, il Torre Eiffel Challenge, con la prova di salire i 1.665 gradini della torre parigina nel più breve tempo possibile; e poi attrezzi dal design superinnovativo che permettono tre diversi tipi di lavoro, benché portatili e di dimensione ridotta, smontabili in un minuto.

“Quella appassionata al wellness è gente positiva, che vuol star bene – commenta Surina, conduttrice tv e attrice - Mi piace vederne così tanta e motivata, qui, a RiminiWellness. Se dovessi pensare a chi potrebbe cambiare le cose che non vanno bene… beh, penserei a gente così.  Io? Purtroppo non ho molto tempo da dedicare agli allenamenti, ma ogni momento libero lo riservo al moto, magari anche in casa con qualche semplice attrezzo, oppure lo dedico a  delle belle camminate”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il mondo del wellness è un cerchio che s’allarga ogni giorno di più con persone nuove, curiose di conoscere metodi di allenamento, discipline e tecnologia - fa eco Baldini -. Qui a RiminiWellness c’è la risposta a questa domanda ed io, libero da impegni agonistici, mi diverto moltissimo. Oltre alla corsa provo novità e condivido la passione per il movimento”. “Mi piace pensare a tre categorie di amici del wellness - afferma Innerhofer -. Gli atleti, quelli che guardano al dettaglio nella loro preparazione fisica; gli appassionati, che cercano di staccare dallo stress quotidiano; i pignoli, quelli che hanno un forte interesse alla cura del proprio corpo. Sono persone che cercano la qualità della vita, importantissima, e qui a RiminiWellness lo si percepisce chiaramente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento